Valentino Rossi si è concesso ad una intervista molto particolare in occasione di una conduzione del Giallappashow. Sono emersi dei temi scottanti sulla sua carriera con un riferimento esplicito al Mondiale perso nel 2015.
A Valentino Rossi continua a sanguinare la ferita del 2015. In un momento d’oro della carriera di Jorge Lorenzo e del duo iberico della Honda HRC, il Dottore, nonostante l’età, si costruì la possibilità di vincere il suo decimo riconoscimento iridato.
Gli spagnoli non potevano capacitarsi come un pilota navigato di 35 anni che molti davano per finita già dopo il biennio sfortunato in Ducati potesse continuare a stupire. A Marc Marquez non andarono giù gli atteggiamenti in Olanda e Argentina del numero 46 e si mise in testa di inserirsi nella sfida tra i due contendenti della Yamaha.
Il suo disturbo colpì esclusivamente Rossi. Il connazionale Lorenzo venne protetto e scortato alla vittoria a Valencia da MM93 che aveva provocato la penalità del nativo di Tavullia. Va detto che dall’alto della sua esperienza Rossi cedette alle sollecitazioni del rivale che senza troppi indugi lo fece impazzire in Malesia. Il fallo di reazione del numero 46 fu plateale.
Non fu un gesto nobile e ricevette una penalità inevitabile in vista dell’ultimo atto. Rossi sbagliò a scalciare la Honda del numero 93 ma venne provocato. Il tutto fece il gioco di Lorenzo che vinse in carrozza il suo quinto Mondiale. Il pilota italiano non ha ancora dimenticato lo sgarro ricevuto e non ha mai smesso di accusare Marquez, anche dopo anni dal suo ritiro. Nell’intervista con il Mago Forrest si è tornati a parlare di corse e occasioni perse.
Le parole di Valentino Rossi al Giallappashow
Valentino Rossi è stato l’ospite d’onore del Gialappashow, andato in onda in prima serata su TV8 il 28 ottobre. Vestito come Mago Forest, la leggenda del Motomondiale è stato accolto così: “Nove volte campione mondiale” le parole del conduttore, ribadite dai Gialappi: “Dieci, uno glielo hanno rubato“.
Il Mago Forest ha annunciato: “Ehi, anni fa dicesti che, solo vincendo, ci si può permettere di fare il deficiente. E lo sei parecchio” e il numero 46: “Bé, anche tu non scherzi“. Infine, in un altro momento della puntata, il Mago Forest, parlando dei vari riti scaramantici del Dottore ha paragonato i suoi gioielli di famiglia a Marquez e Stoner. A quel punto Valentino se ne è uscito dicendo: “Non posso dirlo altrimenti non funziona più”.