Una Range Rover è stata modificata in modo radicale per diventare un bolide da 2000 cavalli. I risultati sono esagerati con un motore di origine Lamborghini.
In questi anni sui canali social abbiamo avuto modo di apprezzare dei rari gioielli personalizzati e una marea di trasformazioni radicali orrende. Sono più le opere da museo dell’horror che le opere d’arte riuscite, anche perché il più delle volte gli specialisti del tuning non fanno altro che puntare solo sulla potenza per sfide di accelerazione sul 1/4 di miglio, meglio conosciute negli Stati Uniti con il nome di drag race.
Il brand Land Lover ha annunciato la Velar il 1º marzo 2017. La presentazione ufficiale al pubblico è avvenuta al salone di Ginevra di quell’anno. Le vendite sono subito schizzate alle stelle perché in un concetto di SUV meno mastodontico di una RR erano coniugate le anime più brillanti del DNA Land Rover. La Velar è riuscitissimo sul piano del design, inserendosi nella gamma tra la Range Rover Evoque e la Range Rover Sport.
E’ stata costruita sulla nuova piattaforma di alluminio della Jaguar F-Pace, materiale di cui è elaborata l’80% del mezzo. Il nome Velar è stato già usato in passato dalla casa britannica per i primi prototipi alla fine del 1960 della Range Rover. Stavolta la Velar è stata presa come base per la costruzione di una vettura spaziale.
La Range Rover Velar trasformata
Un’officina in California sta costruendo quella che potrebbe essere la Range Rover più pazza di tutti i tempi. L’auto a ruote alte inglese è stata presa in esame per la creazione del Dakar Prototype. L’obiettivo è affrontare dune di sabbia alla massima velocità. Vanta un telaio in acciaio su misura e una coppia di grandi radiatori e massicci ammortizzatori King. Il motore è stato spostato nella parte posteriore del SUV. Questa Velar monta il V10 da 5,2 litri di una Lamborghini Huracan.
Il motore è stato elaborato dai tecnici di Underground Racing con il suo pacchetto Stage 3 e sarà dotato di una coppia di turbocompressori, ma è ancora un work in progress. I turbocompressori sono stati forniti da Precision e Morgan Clarke Design, l’officina che sta costruendo questa folle Velar. Scatena sulla superfice una potenza di 2.000 CV. Il cruscotto e il quadro strumenti sono originali della Velar, mentre i sedili sono di una McLaren 720S. Il video del canale YouTube MORGAN CLARKE DESIGN vi lascerà senza parole.