Ferrari%2C+un+nuovo+misterioso+bolide+sfreccia+in+strada%3A+tutti+i+dettagli+sull%26%238217%3Bauto+pizzicata+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2024/10/30/ferrari-un-nuovo-misterioso-bolide-sfreccia-in-strada-tutti-i-dettagli-sullauto-pizzicata-video/amp/
Auto

Ferrari, un nuovo misterioso bolide sfreccia in strada: tutti i dettagli sull’auto pizzicata (VIDEO)

La Ferrari sta testando una nuova supercar, ovviamente nascosta da una livrea camuffata. Vediamo di quale auto si potrebbe trattare.

In casa Ferrari non c’è un attimo di respiro, e subito dopo aver svelato al mondo la spettacolare F80, sono già iniziati i test su una misteriosa supercar, che ha subito attirato le nostre attenzioni. Come diceva sempre il Drake, “la migliore Ferrari che sia mai stata costruita è la prossima“, a conferma di quanto, nel DNA del Cavallino, non ci sia mai stato il bisogno di fermarsi e godersi i successi del passato, concentrandosi sui gioielli in arrivo nel futuro.

Ferrari – Quattromania.it

Il 2024 è stato un grande anno per la casa di Maranello, che potrebbe fare meglio delle oltre 13.000 supercar immatricolate nel 2023, con risultati in costante ascesa. Inoltre, in pista è arrivata un’altra vittoria alla 24 ore di Le Mans, ed in F1 si è tornati a lottare per un mondiale, quello costruttori per la precisione. Sul fronte prodotto, sono state svelate la 12Cilindri e la sopracitata F80, ma la Ferrari è già al lavoro su un nuovo progetto, anche se per ora è difficile dire di cosa si tratti. Proviamo ad indagare.

Ferrari, test in autostrada per una nuova supercar

Nel corso di queste ultime ore, la Ferrari ha iniziato i test di una nuova auto, anche se definirla nuova non è proprio corretto. Nel nostro video postato in basso, vediamo una supercar in livrea camuffata che sfreccia sulle autostrade italiane, ed a primo impatto, emerge subito la somiglianza con la Roma.

In seguito, si realizza che la scocca è proprio quella della Roma, ed è evidente che si tratti del prototipo F167 che era stato usato nei test per l’erede della 812 Superfast, poi presentata a maggio con il nome 12Cilindri. Dunque, non può trattarsi di un test su quel progetto, che è stato svelato al mondo da diversi mesi.

Ferrari test in mostra – Quattromania.it

Ma a questo punto, di cosa potrebbe trattarsi? Potremmo ipotizzare un’evoluzione della Ferrari Roma, della quale però non si è ancora parlato, o di un test della nuova elettrica. Come si vede bene nel video, sono presenti gli scarichi al posteriore, ma ascoltando bene l’audio, non si riesce ad ascoltare il canto del motore V8 della Roma, o al limite il V12 della 12Cilindri. Dunque, potrebbe anche darsi che su questa vettura sia stato montato un powertrain full electric, e non possiamo far altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Dacia Sandero, svelato il segreto: questo dispositivo è utilissimo, ma nessuno sa cosa sia

Oggi approfondiremo un aspetto relativo alla Dacia Sandero, l'auto più venduta in Europa. Scopriamo tutto…

1 ora ago

Come calcolare la distanza di sicurezza in pochi secondi ed evitare un disastro: c’è un piccolo trucco

La distanza di sicurezza è un concetto fondamentale per la sicurezza stradale. Questo spazio minimo…

9 ore ago

La Mercedes che si atteggiava a Volkswagen Beetle: immagini strepitose, sono praticamente identiche

Venne costruita in una catena di montaggio nel 1938 e fu portata in strada con…

10 ore ago

Quartararo e quell’ammissione su Marc Marquez: la frase su Ducati che fa riflettere per il futuro

Fabio Quartararo vorrebbe tornare a lottare con i migliori rider della MotoGP e ha parlato…

11 ore ago

FIAT, la Grande Panda avrà lo stesso “problema” della sua antenata? La storia si ripete dopo 44 anni

In casa FIAT si punta ad un futuro che possa regalare maggiori soddisfazioni dopo le…

12 ore ago

Elettrico ed idrogeno messe già da parte? La rivoluzione passa attraverso il lancio di un nuovo carburante

Il settore dei trasporti sta attraversando una fase piuttosto caotica e ricca di novità. I…

14 ore ago