Nuova FIAT Multipla, sembra una navicella di Dragon Ball: sul web le immagini che hanno fatto impazzire tutti

L’operazione nostalgia che sta facendo la FIAT con il lancio di nuovi modelli del passato comporterà anche la presentazione di una nuova generazione di Multipla.

La Casa torinese ha fatto la differenza negli ultimi anni, grazie al rilancio della 500, della 600, della Topolino e della Panda. La Nuova Grande Panda ha ripreso alcuni tratti stilistici della progenitrice del 1980, interpretandoli in chiave moderna. Negli scenari attuali c’è una tendenza ad integrare elementi retrò in design futuristici e la prossima serie della Multipla non farà eccezione.

Nuova FIAT Multipla, sembra una navicella di Dragon Ball: sul web le immagini che hanno fatto impazzire tutti
FIAT – Quattromania.it

La Multipla è tra le vetture che più ha fatto discutere gli appassionati delle auto italiane. C’è chi l’ha trovata un’auto geniale, confortevole e originale e chi ha, decisamente, criticato l’operato della Casa torinese per delle linee sgradevoli. La verità sta nel mezzo perché tutti i modelli di Multipla hanno rappresentato una novità di altissimo profilo. L’effetto wow è stato garantito dalla spaziosità della vettura con 6 posti disposti su due file.

FIAT, in lavorazione una nuova Multipla

Panciuta, bombata nei fianchi e con il noto scalino nel frontale venne mostrata nel 1999 al Museum of Modern Art di New York. Secondo molti critici era tra le vetture più brutte di sempre. Nonostante delle dimensioni, apparentemente, notevoli era ingombrante nel traffico delle città di tutti i giorni. L’auto era un concentrato di comodità estrema. La Multipla si sviluppava in altezza e non in larghezza, rimanendo anche piuttosto sicura. La monovolume era dotata di sospensioni anteriori MacPherson, mentre le sospensioni posteriori erano a ruote indipendenti del tipo a bracci tirati. La plancia ha lasciato un segno indelebile con soluzioni uniche nel suo genere.

FIAT, in lavorazione una nuova Multipla
Render nuova FIAT Multipla (Instagram joseph.kfoury.design) Quattromania.it

In questa epoca dove spopolano crossover e SUV, la FIAT potrebbe decidere di cambiare i paradigmi storici del modello. L’ultimo render, emerso sulla pagina Instagram Joseph.kfoury.design, sembra futuristico, riprendendo il design della Nuova Grande Panda. La Multipla potrebbe trasformarsi in una nuova navetta smart per esplorare nuove frontiere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JosephKfoury (@joseph.kfoury.design)

Gli unici tratti stilistici che condivide con la serie originale sono visibili nella zona frontale. Tutto il resto è completamente nuovo, dai gruppi ottici pixelati su entrambe le estremità, all’aspetto generale più squadrato, ai passaruota muscolosi e alle nuove ruote avvolte in pneumatici enormi. L’artista dei pixel, noto come joseph.kfoury.design su Instagram, ha equipaggiato questa Multipla all’avanguardia con un box sul tetto simile a un lettuccio gonfiabile per una maggiore praticità nella siesta. Vi lasciamo alle immagini della rappresentazione grafica curata in tutti i dettagli. Questa Multipla sembra uscita da un film di fantascienza.

Gestione cookie