Il furto d’auto è da sempre una delle grandi paure di chi ne possiede una, ed oggi vi sveleremo un aspetto di vitale importanza per evitarlo.
Le auto moderne, secondo i dati, sono sempre più difficili da rubare, grazie a delle tecnologie che rendono la vita difficile ai malviventi, i quali possono essere pizzicati più facilmente. Tuttavia, le organizzazioni più all’avanguardia non si fanno di certo spaventare, ed entrano in azione in modalità sempre più avanzate. Ed infatti, esiste un grande rischio relativo al furto d’auto, che si lega ad un utilizzo errato del nostro smartphone, che rischia di spalancare le porte ai malviventi.
Prima di avviare la nostra analisi, è fondamentale sottolineare un dettaglio. Evitate di dimenticare il vostro telefono in auto, per qualsiasi motivo, ed assicuratevi di averlo sempre con voi nel momento in cui abbandonate il veicolo. Questo perché c’è il forte rischio che i ladri entrino in azione a volte per rubare solamente il telefono, ma in altri casi, potrebbero portare via anche la vettura. Ecco perché.
I nostri smartphone sono in grado di rivoluzionare la vita a chi li possiede, ed in tanti aspetti, hanno portato a drastici benefici. Tuttavia, nel caso in cui dovessimo essere colti da una dimenticanza, possono essere anche fatali, facilitando la vita a chi vuole effettuare un furto. Purtroppo, i malviventi sono in continuo aumento e sanno cosa fare per rendersi sempre più pericolosi, in modo da entrare in azione sfruttando i nostri errori.
Ed infatti, gli esperti consigliano di spegnere sempre il bluetooth quando usciamo lasciamo il telefono in auto, perché i ladri potrebbero scoprire che lo abbiamo dimenticato da questo dettaglio. In sostanza, si avvicinano alla vettura e cercano in zona le varie reti bluetooth, ed accorgendosi che il nostro smartphone è in auto, potrebbero procedere al tentativo di furto.
C’è anche un’altra problematica, forse ancor più grave. Infatti, le auto moderne hanno il sistema keyless collegato al cellulare, quindi, i ladri potrebbero collegarsi al cellulare, andando a sbloccare la vettura e procedendo al furto della stessa. Dunque, occorre prestare la massima attenzione ad ogni singolo dettaglio, perché il pericolo è sempre dietro l’angolo, e la tecnologia, in alcuni casi, ci si può ritorcere contro.
In Cina non sanno più come evolvere il concetto di propulsione elettrica e hanno proposto…
Se, erroneamente, pensate di poter correre al limite su un’auto elettrica come se fosse un…
Con il crescente numero di auto elettriche, le colonnine di ricarica sono diventate essenziali, ma…
Le auto a GPL, sulla carta, sembrano avere i giorni contati, ma nel contesto del…
La Ferrari sta testando una nuova supercar, ovviamente nascosta da una livrea camuffata. Vediamo di…
Il legame tra la FIAT e Torino è ormai quasi del tutto andato in frantumi,…