Lamborghini+fai+da+te%2C+se+la+costruisce+con+una+stampante+3D%3A+%C3%A8+identica+all%26%238217%3Boriginale+e+la+regala+al+figlio+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2024/10/28/lamborghini-fai-da-te-se-la-costruisce-con-una-stampante-3d-e-identica-alloriginale-e-la-regala-al-figlio-video/amp/
Auto

Lamborghini fai da te, se la costruisce con una stampante 3D: è identica all’originale e la regala al figlio (VIDEO)

Un padre ha creato per suo figlio una Lamborghini Aventador con una stampante 3D. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, come ci è riuscito.

La Lamborghini è uno dei brand produttori di supercar maggiormente in forma in questo periodo storico, che pare essere avviato verso il proprio record storico di vendite nel 2024. La gamma di oggi della casa del Toro è completamente composta da auto Plug-In Hybrid, a partire dall’Aventador che è stata svelata lo scorso anno, passando per il SUV Urus SE. L’ultima, in ordine cronologico, è stata la Temerario, presentata pochi mesi fa, che ha preso il posto dell’Huracan nella gamma del brand di Sant’Agata Bolognese.

Lamborghini – Quattromania.it

Insomma, la Lamborghini ha deciso di spostare la propria attenzione sull’elettrificazione, ma oggi ci concentreremo su uno dei gli ultimi modelli termici, ovvero la Aventador, che è stata realizzata da un padre per suo figlio. Come potete immaginare, in pochi si possono permettere l’acquisto di un’auto che costa più di 430.000 euro, ed ecco, dunque, che un uomo ha usato una tecnica speciale per produrre con metodi fai da te il gioiello emiliano. Andiamo a scoprire, nei particolari, come è andato il processo.

Lamborghini, tutto sull’Aventador fatta con la stampante 3D

Ciò che vi raccontiamo oggi è avvenuto nella città di Denver, in Colorado, negli Stati Uniti d’America, una storia che ha fatto il giro del mondo. Un padre ha realizzato una Lamborghini Aventador utilizzando una stampante 3D per suo figlio, il quale si era letteralmente innamorato della spettacolare supercar italiana. Come prima cosa, l’uomo ha acquistato questa stampante, per poi riuscire a procurarsi un motore V8 proveniente da una vecchia Corvette, dando modo alla sua Lambo fatta con la stampante di poter avere delle ottime prestazioni ed anche un sound non indifferente.

Lamborghini Aventador in mostra (YouTube= – Quattromania.it

Il tutto è stato mostrato nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube DPCcars“, e la notizia è arrivata addirittura alla casa del Toro, che ha commentato con una nota: “La Lamborghini non può approvare la contraffazione, ma è emozionata di fronte a questa storia di incredibile amore paterno“.

Il tutto è avvenuto a pochi giorni da Natale, e la Lambo ha deciso di omaggiare questa vicenda familiare prestando, per qualche giorno, una vera Aventador ai protagonisti. Di certo, per il figlio 12enne del costruttore dell’Aventador il sogno si è avverato, ed è stato, senza alcun dubbio, il miglior Natale della sua vita.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Ferrari, tensioni tra Hamilton e Leclerc? L’ex campione del mondo ha una teoria

La Ferrari può contare su una coppia di piloti di primissimo livello, ma potenzialmente esplosiva.…

17 ore ago

Ferrari, il consiglio che non ti aspetti su Hamilton dall’ex rivale di Schumacher

La Scuderia Ferrari ha investito le sue fiche su Lewis Hamilton, tornando ad avere un…

2 giorni ago

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

3 giorni ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

4 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

5 giorni ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

6 giorni ago