Un padre ha creato per suo figlio una Lamborghini Aventador con una stampante 3D. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, come ci è riuscito.
La Lamborghini è uno dei brand produttori di supercar maggiormente in forma in questo periodo storico, che pare essere avviato verso il proprio record storico di vendite nel 2024. La gamma di oggi della casa del Toro è completamente composta da auto Plug-In Hybrid, a partire dall’Aventador che è stata svelata lo scorso anno, passando per il SUV Urus SE. L’ultima, in ordine cronologico, è stata la Temerario, presentata pochi mesi fa, che ha preso il posto dell’Huracan nella gamma del brand di Sant’Agata Bolognese.
Insomma, la Lamborghini ha deciso di spostare la propria attenzione sull’elettrificazione, ma oggi ci concentreremo su uno dei gli ultimi modelli termici, ovvero la Aventador, che è stata realizzata da un padre per suo figlio. Come potete immaginare, in pochi si possono permettere l’acquisto di un’auto che costa più di 430.000 euro, ed ecco, dunque, che un uomo ha usato una tecnica speciale per produrre con metodi fai da te il gioiello emiliano. Andiamo a scoprire, nei particolari, come è andato il processo.
Ciò che vi raccontiamo oggi è avvenuto nella città di Denver, in Colorado, negli Stati Uniti d’America, una storia che ha fatto il giro del mondo. Un padre ha realizzato una Lamborghini Aventador utilizzando una stampante 3D per suo figlio, il quale si era letteralmente innamorato della spettacolare supercar italiana. Come prima cosa, l’uomo ha acquistato questa stampante, per poi riuscire a procurarsi un motore V8 proveniente da una vecchia Corvette, dando modo alla sua Lambo fatta con la stampante di poter avere delle ottime prestazioni ed anche un sound non indifferente.
Il tutto è stato mostrato nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube “DPCcars“, e la notizia è arrivata addirittura alla casa del Toro, che ha commentato con una nota: “La Lamborghini non può approvare la contraffazione, ma è emozionata di fronte a questa storia di incredibile amore paterno“.
Il tutto è avvenuto a pochi giorni da Natale, e la Lambo ha deciso di omaggiare questa vicenda familiare prestando, per qualche giorno, una vera Aventador ai protagonisti. Di certo, per il figlio 12enne del costruttore dell’Aventador il sogno si è avverato, ed è stato, senza alcun dubbio, il miglior Natale della sua vita.
Sono anni difficili per il mercato dell'auto, in particolare per la produzione. Adesso arriva un…
In Cina non sanno più come evolvere il concetto di propulsione elettrica e hanno proposto…
Se, erroneamente, pensate di poter correre al limite su un’auto elettrica come se fosse un…
Con il crescente numero di auto elettriche, le colonnine di ricarica sono diventate essenziali, ma…
Le auto a GPL, sulla carta, sembrano avere i giorni contati, ma nel contesto del…
La Ferrari sta testando una nuova supercar, ovviamente nascosta da una livrea camuffata. Vediamo di…