Charles Leclerc ha chiuso al terzo posto il Gran Premio del Messico, ed ha attirato su di lui i riflettori per l’ammissione in conferenza stampa.
Il Gran Premio del Messico si è concluso con un altro trionfo Ferrari, il quinto stagionale ed il secondo consecutivo. Questa volta però, sul gradino più alto del podio è salito un fantastico Carlos Sainz, che ha dominato la corsa dopo essere partito dalla pole position. Per tutto il fine settimana messicano, il pilota di Madrid, futuro alfiere della Williams, ha messo in mostra un passo insostenibile, anche per il compagno di squadra Charles Leclerc, accontentatosi di un terzo posto.
La doppietta di Austin non è stata replicata a Città del Messico, a causa delle difficoltà patite dal monegasco sulle gomme Dure, che hanno consentito la rimonta della McLaren di Lando Norris. Ad una decina di giri dal termine, Leclerc è stato autore di uno snap che ha aperto le porte al sorpasso del britannico, ma è andata molto bene a Charles, che per poco non andava a sbattere contro le barriere. Lo spavento è stato notevole vista al velocità con cui stava percorrendo quella curva.
Un ritiro di Charles Leclerc sarebbe stato catastrofico per le ambizioni iridate della Ferrari, che invece ha portato a casa primo e terzo posto, portandosi a soli 29 punti dalla McLaren e scavalcando la Red Bull, riconquistando quella seconda posizione nel mondiale costruttori che mancava da diversi mesi. Nel corso della conferenza stampa, il monegasco si è reso protagonista di un divertente siparietto, nel momento in cui stava parlando del rischio clamoroso che si è preso all’ultima curva.
Ecco le sue parole: “Quando ho recuperato il primo sovrasterzo ne ho poi avuto uno ulteriore dal lato opposto, e lì ho subito pensato oh c***o, oh no, scusate. Chiedo scusa, non voglio andare a fare compagnia a Verstappen. Leclerc si è subito reso conto dell’errore commesso, dal momento che la FIA ha adesso messo sotto la lente di ingrandimento le parolacce che fuoriescono dalla bocca dei piloti.
Infatti, Max Verstappen è già stato condannato a svolgere dei lavori socialmente utili per aver usato dei termini scurrili in quel di Singapore, nel corso della conferenza stampa. Dal nostro punto di vista, Charles non verrà sanzionato, visto che sono arrivate delle scuse immediate.
Lewis Hamilton ha tutti gli occhi addosso, essendo pronto per il suo primo anno in…
Il futuro di Mercedes continuerà ad essere elettrico, differenziando il listino con svariate soluzioni. La…
L'industria dell'Automotive sta cambiando e sta subentrando una nuova convinzione sui motori a benzina. Scopriamo…
La Cina è un mercato in costante crescita e che punta a conquistare il mondo…
Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…
Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…