La+Mercedes+che+non+ha+il+marchio+Mercedes%2C+%C3%A8+la+pi%C3%B9+potente+di+sempre%3A+motore+da+oltre+1.000+CV+e+costa+quanto+una+Ferrari
quattromaniait
/2024/10/28/la-mercedes-che-non-ha-il-marchio-mercedes-e-la-piu-potente-di-sempre-motore-da-oltre-1-000-cv-e-costa-quanto-una-ferrari/amp/
Auto

La Mercedes che non ha il marchio Mercedes, è la più potente di sempre: motore da oltre 1.000 CV e costa quanto una Ferrari

Oggi vi parleremo di una curiosa Mercedes che ha una potenza massima esagerata ed un prezzo mai visto prima. Il gioiello è per pochissimi.

Le Mercedes sono auto di segmento Premium, il che significa che il loro prezzo è piuttosto elevato, e si allinea con quello che è il livello di comfort e le prestazioni offerte ai clienti. Tuttavia, non c’è mai stata un’auto della Stella a tre punte in grado di sfiorare il prezzo di cui vi parleremo oggi, fatta eccezione per la AMG-One, ma lì entriamo in un altro universo. Quello che affronteremo oggi è lo spettacolare progetto noto come Brabus Rocket GTS, forse la creatura più estrema di sempre del noto elaboratore tedesco.

Mercedes – Quattromania.it

Si tratta di un vero e proprio missile che è basato sulla Mercedes-AMG SL, che però è stata rivista e trasformata in una shooting brake. Si tratta di un modello su misura, con carrozzeria del tutto in fibra di carbonio e spinta da un powertrain Plug-In Hybrid da 1.000 cavalli di potenza massima. Insomma, un vero e proprio caccia con le ali rovesciate, e vale la pena andarlo a conoscere ancor più da vicino.

Mercedes, scopriamo la Brabus Rocket GTS

La Brabus Rocket GTS è dotata di un tetto fisso, al contrario delle versioni AMG Maybach della SL. Ciò significa che, rispetto al progetto Mercedes, l’elaboratore tedesco ha dovuto progettare da zero tanti pannelli della carrozzeria, come il tetto, i parafanghi posteriori, i montanti ed il portellone posteriore. Eccezionale il bodykit dotato di parafanghi anteriori molto voluminosi e di prese d’aria sporgenti sul frontale, fondamentali per far respirare il potente powertrain.

Brabus Rocket GTS in mostra (Brabus) – Quattromania.it

Il carbonio impiegato nella sua produzione è preimpregnato, con la carrozzeria che è stata testata in galleria del vento. L’obiettivo è quello di offrire livelli elevati di downforce a velocità ben superiori rispetto ai 300 km/h, che raggiunge in un lampo e senza alcuna difficoltà. Il powertrain da 1.000 cavalli e 1.620 Nm di coppia è basato su un motore V8 biturbo da 4,5 litri abbinato ad un’unità elettrica, che garantisce performance eccellenti.

Per completare lo scatto tra 0 e 100 km/h impiega solo 2,6 secondi, ed in 9,5 vi porterà a 200 km/h. In appena 23,6 secondi sarete lanciati a 300 km/h, con la velocità massima che è limitata a quota 317 km/h. Il prezzo è pari a 945,762,50 euro, quasi un milione per intenderci, ma va ricordato che si tratta di un’edizione limitata a pochi esemplari. Al momento però, non è stato dichiarato il loro numero esatto.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Audi, mossa a sorpresa: mette tutto in vendita, occasione per gli appassionati

L'Audi sta vivendo un momento difficile sul fronte economico, ed ha deciso di avviare la…

2 ore ago

Ferrari, tensioni tra Hamilton e Leclerc? L’ex campione del mondo ha una teoria

La Ferrari può contare su una coppia di piloti di primissimo livello, ma potenzialmente esplosiva.…

1 giorno ago

Ferrari, il consiglio che non ti aspetti su Hamilton dall’ex rivale di Schumacher

La Scuderia Ferrari ha investito le sue fiche su Lewis Hamilton, tornando ad avere un…

2 giorni ago

I dazi di Donald Trump sono un piano per aiutare la Tesla? Emerge uno scenario inquietante

Fanno discutere i dazi sulle auto importate negli USA voluti da Donald Trump. Scopriamo perché…

3 giorni ago

Vuoi sconfiggere il fenomeno dell’aquaplaning? Ora c’è una soluzione tutta italiana, grande svolta

Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…

4 giorni ago

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

5 giorni ago