Oggi vi parleremo di una curiosa Mercedes che ha una potenza massima esagerata ed un prezzo mai visto prima. Il gioiello è per pochissimi.
Le Mercedes sono auto di segmento Premium, il che significa che il loro prezzo è piuttosto elevato, e si allinea con quello che è il livello di comfort e le prestazioni offerte ai clienti. Tuttavia, non c’è mai stata un’auto della Stella a tre punte in grado di sfiorare il prezzo di cui vi parleremo oggi, fatta eccezione per la AMG-One, ma lì entriamo in un altro universo. Quello che affronteremo oggi è lo spettacolare progetto noto come Brabus Rocket GTS, forse la creatura più estrema di sempre del noto elaboratore tedesco.
Si tratta di un vero e proprio missile che è basato sulla Mercedes-AMG SL, che però è stata rivista e trasformata in una shooting brake. Si tratta di un modello su misura, con carrozzeria del tutto in fibra di carbonio e spinta da un powertrain Plug-In Hybrid da 1.000 cavalli di potenza massima. Insomma, un vero e proprio caccia con le ali rovesciate, e vale la pena andarlo a conoscere ancor più da vicino.
La Brabus Rocket GTS è dotata di un tetto fisso, al contrario delle versioni AMG e Maybach della SL. Ciò significa che, rispetto al progetto Mercedes, l’elaboratore tedesco ha dovuto progettare da zero tanti pannelli della carrozzeria, come il tetto, i parafanghi posteriori, i montanti ed il portellone posteriore. Eccezionale il bodykit dotato di parafanghi anteriori molto voluminosi e di prese d’aria sporgenti sul frontale, fondamentali per far respirare il potente powertrain.
Il carbonio impiegato nella sua produzione è preimpregnato, con la carrozzeria che è stata testata in galleria del vento. L’obiettivo è quello di offrire livelli elevati di downforce a velocità ben superiori rispetto ai 300 km/h, che raggiunge in un lampo e senza alcuna difficoltà. Il powertrain da 1.000 cavalli e 1.620 Nm di coppia è basato su un motore V8 biturbo da 4,5 litri abbinato ad un’unità elettrica, che garantisce performance eccellenti.
Per completare lo scatto tra 0 e 100 km/h impiega solo 2,6 secondi, ed in 9,5 vi porterà a 200 km/h. In appena 23,6 secondi sarete lanciati a 300 km/h, con la velocità massima che è limitata a quota 317 km/h. Il prezzo è pari a 945,762,50 euro, quasi un milione per intenderci, ma va ricordato che si tratta di un’edizione limitata a pochi esemplari. Al momento però, non è stato dichiarato il loro numero esatto.
Truccare il motore della propria auto è un tema affascinante per molti appassionati di motori,…
Una Mercedes EQA ad emissioni zero è esplosa mentre era ferma in un parcheggio, senza…
Il nuovo Codice della Strada è stato approvato ed entro la fine del 2024 sarà…
La Casa modenese ha realizzato vetture destinate a far parlare di sé per anni e…
Fernando Alonso è attualmente impegnato al volante dell'Aston Martin, ma ha tentato il colpaccio contattando…
Oggi vi parliamo di un curioso modello prodotto dalla FIAT, che è ormai un'assoluta rarità…