Il gruppo Stellantis ha scelto di investire in un nuovo marchio, ed oggi vi parleremo della prima, grande novità. Ecco gli interni del veicolo.
Non si può dire che il gruppo Stellantis, nonostante le enormi difficoltà del 2024, non abbia voglia di ampliarsi ed investire. Il 2024 si è aperto con l’ingaggio della cinese Leapmotor all’interno della controllata di John Elkann, nel tentativo di apprendere quanto più possibile sul know-how dei cinesi in chiave auto elettrica. Si è trattato di un’importante mossa strategica da parte della holding multinazionale olandese, che punta a riscattarsi in fretta dopo un anno molto complicato.
Nella giornata odierna, ci concentreremo sul nuovo SUV C10, svelato al Salone di Parigi, che ha un prezzo d’attacco di 36.400 euro. La sua potenza massima è pari a 218 cavalli, con un’autonomia dichiarata di 420 km che possono salire sino a 574 se la si utilizza soprattutto in città. A questo punto, è bene entrare nel dettaglio dell’argomento odierno, vale a dire quelle che sono le caratteristiche e le funzionalità disponibili a bordo, dove la tecnologia e le forme avveniristiche la fanno da padrone.
La Leapmotor C10 è un SUV di Segmento D, che punta molto sul comfort di bordo e sulle tecnologie più raffinate. Tutte le funzioni vengono gestite da un display centrale da ben 14,6″, affiancata da un altro display da 10,25″, il quale si occupa di svolgere la funzione di quadro strumenti, ovviamente digitale. Per quanto riguarda il volante, trovano qui spazio due rotori, e nell’infotainment si trovano parecchie somiglianze con quello di casa Tesla, essendo di dimensioni importanti. Ovviamente, la connettività è prevista sia con Apple Car Play che con Android Auto.
Il sistema operativo è un Leap OS 4.0 ed è connesso tramite rete 4G, venendo aggiornato via internet. Molto curati e di qualità gli assemblaggi ed i materiali utilizzati a bordo, con tanti vani portaoggetti, senza dimenticare i ben quattro porta bicchieri presenti nel tunnel centrale. Sotto la console è stato ricavato un altro spazio. I sedili sono realizzati in pelle sintetica con un’importante imbottitura, che li ammorbidisce a contatto con il corpo. Se si opta per gli allestimenti top di gamma, c’è la possibilità di riscaldarli e ventilarli, oltre che regolarli elettricamente. Gli spazi a bordo sono notevoli, con un bagagliaio che ha una capacità di carico compresa tra i 435 ed i 1.410 litri.
La FIAT è uno dei marchi più apprezzati in Italia, ma quanto guadagna realmente l'azienda…
Rifornire l’auto con il carburante sbagliato, come mettere benzina nel serbatoio di un veicolo diesel,…
La nuova Abarth 600e è l'auto di serie più potente di sempre prodotta dallo Scoprione,…
Al Salone di Parigi, la Renault ha tolto i veli ad un modello rivoluzionario, che…
La Fiat Grande Panda, attesa con grande curiosità dagli appassionati, si appresta a diventare un…
L'Alfa Romeo è intenzionata a tornare alla produzione di auto sportiva, ed oggi vi mostreremo…