Incredibile scontro tra Mercedes e Mini, con il duello in gara che ha avuto dei risultati davvero pazzeschi e del tutto inattesi.
Di solito la sfida eterna nel mondo delle auto tedesche è sempre stata tra Mercedes e BMW, con i due colossi che fanno parte della stessa tipologia di gamma. Entrambe infatti sono dei marchi Premium, con il loro intento che è quello di dare vita a delle vetture estremamente eleganti e al tempo stesso anche molto prestazionali.
Una delle grandi rivali dunque della Mercedes è anche la Mini, seppur in modo diverso, considerando come il marchio inglese è da anni parte integrante del Gruppo BMW. Lo stile ovviamente è diversa, con questa azienda che si rifà prettamente a una clientela che è alla ricerca di automobili sì prestazionali, ma al tempo stesso anche adatte per la città.
Sono in pochi che metterebbero mai una di fronte all’altra una Mercedes e una Mini, in particolar modo per quanto riguarda la qualità delle prestazioni. Quando si modificano però i motori tutto può accadere e così c’è chi ha deciso di rinnovare in modo totale la propria Mini, in modo tale da poterla mettere di fronte niente di meno che a una pazzesca Mercedes C63S AMG.
Sono ben poche le automobili che hanno modo di poter affrontare in velocità un colosso straordinario come la Mercedes C63 AMG. Siamo di fronte di fronte a un bolide che ha modo di usufruire di un favoloso V8 da 4000 di cilindrata e che ha modo dunque di erogare un massimo di ben 680 cavalli, con un cambio che consente di scegliere tra nove rapporti diversi.
Jon Shephard, ovvero il proprietario di una Mini, ribattezzata Marty, ha chiesto e ottenuto di modificare sensibilmente il proprio motore, in modo tale da poter dare il via a una pazza gara di velocità proprio contro questa Mercedes C63S AMG. La sua Mini inoltre non è di certo tra le più recenti, trattandosi di un modello del 1980, ma al proprio interno ora monta un 4 cilindri da 2000 di cilindrata ed erogazione da 360 cavalli.
Shephard però ha rinnovato l’auto anche con la parte anteriore che è in fibra di carbonio e i sedili sono in alluminio leggero. In questo modo vi sarebbe la possibilità di portare la vettura al rapporto di 1000 cavali per tonnellata. Proprio il rapporto cavalli/tonnellate ha aiutato la Mini nel breve tratto, con il breve video di Officelly Gassed che ha evidenziato una Mini in grado di toccare i 100 km/h in 3,4 secondi, contro i 4,12 della Mercedes. Un risultato eccellente per una Mini che straccia la Mercedes C63S AMG.
Fernando Alonso è attualmente impegnato al volante dell'Aston Martin, ma ha tentato il colpaccio contattando…
Oggi vi parliamo di un curioso modello prodotto dalla FIAT, che è ormai un'assoluta rarità…
Oggi il cambio automatico è sempre più diffuso sulle auto. Tuttavia, chi è abituato al…
La Volkswagen è in crisi nera, ed ora è sempre più vicino lo stop a…
La Ferrari ha presentato due modelli in questo 2024, ed ora emerge un concept che…
Honda è un marchio che continua a guardare al futuro e ora è nato un…