Oggi vi parliamo di una FIAT 500e sicuramente inusuale, che si distingue per la sua partnership con un noto colosso della moda. Scopriamola da vicino.
La FIAT è la regina delle utilitarie in campo italiano ed europeo, tanto nei veicoli termici che in quelli elettrici. Se la Panda si conferma la citycar più amata, lo stesso si può dire della 500e tra i modelli ad emissioni zero, anche se le vendite, rispetto ai piani di Stellantis, non si sono rivelate all’altezza. La piccola elettrica viene prodotta nello stabilimento di Mirafiori, alle porte di Torino, che ha subito diversi stop proprio a causa di una scarsa richiesta da parte della clientela.
Tuttavia, si tratta in ogni caso di un modello interessante, molto piacevole da guidare e pratico per affrontare il traffico cittadino. Lo stile è quello classico della 500, affiancato alla tecnologia che contraddistingue le auto elettriche. Nelle prossime righe, vi parleremo della speciale edizione della FIAT 500e by Giorgio Armani, che contribuirà alla promozione di questo veicolo. Di certo, il prezzo non è adatto a tutti.
Era stata annunciata nel corso dell’estate, ed ora si è finalmente mostrata al mondo. La FIAT 500e Giorgio Armani Collector’s Edition è realtà, ed è una nuova serie speciale della citycar alimentata a batteria. Gli interni sono caratterizzati da finiture di pregio, ma anche tratti distintivi che possono essere osservati sulla carrozzeria. Essa rientra nelle celebrazioni dei 125 anni di storia della casa di Torino, fondata nel lontano 1899 nel capoluogo piemontese.
Inoltre, il 2024 è anche l’anno del 90esimo compleanno dello storico stilista, e meglio di così, davvero, non la si poteva preparare per delle occasioni tanto importanti. Il prezzo in Italia parte da 35.300 euro, con due colori a disposizione, un Drak Green ed un Greige ceramico. Il primo è un verde scuro micalizzato, che sicuramente regala un impatto notevole alla vista. Molto particolari i cerchi dotati del logo GA, ma anche una finitura anodizzata bicolore.
Notevole anche la dotazione, che prevede fari Full LED, tettuccio in vetro, sistema audio JBL, sistema multimediale su un display da 10,25″, strumentazione digitale da 7″, ma anche la connettività con Apple Car Play ed Android Auto. Il motore elettrico è da 118 cavalli, con l’autonomia pari a circa 310 km. La nuova FIAT 500e Giorgio Armani è veramente un pezzo unico, e nei prossimi mesi inizieranno le consegne.
Max Verstappen e la Red Bull non riescono ad uscire dalla crisi, ed ora arriva…
La bella stagione è volta al termine ma c’è ancora tanta voglia di respirare aria…
Una Range Rover è stata modificata in modo radicale per diventare un bolide da 2000…
Valentino Rossi si è concesso ad una intervista molto particolare in occasione di una conduzione…
Sono anni difficili per il mercato dell'auto, in particolare per la produzione. Adesso arriva un…
In Cina non sanno più come evolvere il concetto di propulsione elettrica e hanno proposto…