La storia che vi racconteremo oggi, che riguarda uno degli uomini più ricchi del mondo. Guardate cosa è accaduto mentre era in azienda.
Al mondo esistono diverse categoria di persone, e purtroppo, come ben sappiamo, c’è chi fatica a mangiare e ad avere un tetto sotto cui dormire, e miliardari che hanno solo l’imbarazzo della scelta nell’acquisto delle loro proprietà. Al momento, l’uomo più ricco del mondo è stato, sino a poco tempo fa, Elon Musk, l’imprenditore di Pretoria che vanta la bellezza di circa 200 miliardi di dollari di patrimonio.
Come anticipato, non è più lui l’uomo più ricco del pianeta, dal momento che il calo della Tesla e di altre sue aziende lo ha portato a perdere qualche decina di miliardi di euro, ma sicuramente non avrà problemi ad arrivare a fine mese. A scavalcarlo è stato Bernard Arnault, che con 233 miliardi di dollari di patrimonio è l’uomo più ricco del mondo. Vi abbiamo già parlato di lui in passato, visto il suo straordinario parco auto privato che contiene alcune tra le supercar più belle del pianeta. Tuttavia, nel suo garage ci sono anche vetture normali, ed è proprio una di esse che ha dato vita ad una storia incredibile.
Al giorno d’oggi, Bernard Arnault è l’uomo più ricco del mondo, ed oltre alle sue numerose aziende, come sappiamo, ha iniziato ad investire anche nel calcio ed in F1. Qualche tempo fa però, gli è capitato un qualcosa di assurdo, proprio all’ingresso di una delle sue società. Arnault è stato bloccato mentre cercava di entrare perché era al volante di una Peugeot 205, non certo una supercar, ma piuttosto, una delle utilitarie più utilizzate in Francia. Una guardia giurata l’ha bloccata nel momento dell’ingresso, dal momento che, a suo parere, un uomo come Arnault non poteva recarsi in azienda a bordo di un modello così popolare.
A quel punto, Arnault ha rivelato la propria identità, e la guardia si è subito scusata per quel clamoroso errore. La vettura in questione era una Peugeot 205 GTI del 1990, spinta da 130 cavalli di potenza massima con motore 1.9 a benzina, con 3 porte e dotata di un cambio manuale. Preferisce muoversi con quest’auto piuttosto che tramite una supercar o una limousine con un autista, ma forse, dopo questa esperienza, potrebbe ripensarci. Di certo, l’apparenza inganna, e questa ne è la prova provata.
La FIAT è uno dei marchi più apprezzati in Italia, ma quanto guadagna realmente l'azienda…
Rifornire l’auto con il carburante sbagliato, come mettere benzina nel serbatoio di un veicolo diesel,…
La nuova Abarth 600e è l'auto di serie più potente di sempre prodotta dallo Scoprione,…
Al Salone di Parigi, la Renault ha tolto i veli ad un modello rivoluzionario, che…
La Fiat Grande Panda, attesa con grande curiosità dagli appassionati, si appresta a diventare un…
L'Alfa Romeo è intenzionata a tornare alla produzione di auto sportiva, ed oggi vi mostreremo…