Un imprenditore ha deciso di acquistare un aereo ormai fuori uso, per poi trasformarlo in tutto e per tutto. Ecco come è avvenuto il cambiamento.
L’aereo è il mezzo di trasporto più utilizzato al mondo, che ha rivoluzionato, in tutto e per tutto, il modo di spostarsi. Infatti, in pochissime ore è possibile recarsi da una parte all’altra del mondo, ed è chiaro che la comodità e la velocità dei trasporti ne abbia beneficiato. Certo è che, al giorno d’oggi, i prezzi dei biglietti hanno conosciuto dei rincari forse mai visti in passato, ed anche per un volo nazionale è necessario quasi sempre spendere centinaia di euro.
Nela giornata di oggi, vi parleremo di un aereo la cui destinazione d’uso. è stata del tutto modificata, dal momento che un imprenditore ha deciso di acquistarlo, essendo arrivato alla fine del suo ciclo vita, per farne una sorta di appartamento. Si è trattato di un investimento non da poco, ma c’è da dire che ha dato i suoi frutti. Andiamo a vedere, nei dettagli, come sono andate le cose e come è cambiato questo aereo nel corso del tempo.
Quando aveva 39 anni, il docente universitario Steven Northam ha deciso di comprare un Boeing 737 dismesso, per trasformarlo in un appartamento. Va detto che l’acquisto di questo aereo è stato un vero e proprio affare, dal momento che il suo prezzo era di appena 5.000 sterline, in sostanza, molto più che in svendita. La spiegazione? Si trattava di un velivolo ormai in disuso dal lontano 1960, ed inoltre, non era integro, ma era disponibile solo la parte anteriore.
Northam, una volta acquistatolo nel 2021, ha investito per acquistare dei letti, una vasca da bagno, e tutto ciò che serve per renderlo confortevole come una camera di hotel, il tutto per circa 15.000 sterline. In sostanza, con 20.000 sterline ha creato un appartamento davvero particolare ed insolito, come si può vedere in questo video, caricato sul canale YouTube dello stesso imprenditore.
In buona sostanza, parliamo di una stanza di hotel posizionata all’interno di un aereo, con tutti i comfort del caso. La cabina di pilotaggio è stata trasformata in un simulatore di volo, in modo da far vivere a tutti l’esperienza di guidare un aeroplano, seppur in maniera del tutto virtuale. Vi consigliamo di seguire con attenzione questo video, in cui viene mostrato un vero e proprio tour di questa fusoliera così particolare.
La FIAT è uno dei marchi più apprezzati in Italia, ma quanto guadagna realmente l'azienda…
Rifornire l’auto con il carburante sbagliato, come mettere benzina nel serbatoio di un veicolo diesel,…
La nuova Abarth 600e è l'auto di serie più potente di sempre prodotta dallo Scoprione,…
Al Salone di Parigi, la Renault ha tolto i veli ad un modello rivoluzionario, che…
La Fiat Grande Panda, attesa con grande curiosità dagli appassionati, si appresta a diventare un…
L'Alfa Romeo è intenzionata a tornare alla produzione di auto sportiva, ed oggi vi mostreremo…