Si chiama Ultraviolette F77 Mach 2 la nuova moto elettrica pronta ad aggredire il mercato europeo. Ecco tutti i dettagli su un modello notevole.
Se il mercato delle auto elettriche non decolla, non si può dire che per le moto ad emissioni zero le cose stiano andando meglio. Tuttavia, la voglia di investire dei vari brand non si placa, ed in Europa è in arrivo una grande novità. Stiamo parlando della Ultraviolette F77 Mach 2, la nuova proposta del marchio indiano che punta a far bene nel Vecchio Continente. Parliamo, nello specifico, della prima moto indiana a ricevere la certificazione secondo i regolamenti della Commissione economica per l’Europa delle Nazioni Unite.
Per chi fosse interessato a vederla da vicino, Ultraviolette ha annunciato che sarà visibile in anteprima in Europa ad EICMA tra il 5 ed il 10 di novembre, nell’esposizione che si terrà alle porte di Milano. Dunque, non dovrete fare troppa strada per farvi un’idea delle sue forme, ricordando anche che si tratta di una naked approvata per l’uso su strada per titolari di patente A1 ed anche A2, in tutta l’Europa ed anche in molti altri mercati globali. Il modello promette molto bene.
Ultraviolette, ecco i segreti della F77 Mach 2
La nuovissima Ultraviolette F77 Mach 2 farà il proprio debutto in Germania ed in Turchia, dove le prime spedizioni sono già in corso, con la restante espansione in Europa che è prevista nei prossimi mesi. Al contrario di molte altre moto elettriche, le prestazioni sono piuttosto buone. La potenza massima è pari a 36 cavalli, con un picco di coppia di ben 90 Nm, mentre il prototipo lanciato lo scorso anno era in grado di sprigionare ben 120 cavalli e 270 km/h di top speed.
Per quanto riguarda i particolari relativi alle batterie, in India è disponibile con un pacco da 10,3 kW sulla versione più performante, la Recon, mentre la standard si ferma a 7,3 kW. A fronte di un prezzo d’acquisto sicuramente più elevato, con la Recon avrete a disposizione maggior potenza, che si traduce in migliori prestazioni, ed anche una maggiore autonomia tra una carica e l’altra.
Al momento, sul fronte della versione europea, non sono stati resi noti altri particolari, ed è probabile che tra pochi giorni, ad EICMA, ne verremo a sapere di più. Verrà mostrata presso il Padiglione 15, Stand M02. Annunciato invece il prezzo, che è pari a 9.990 euro per il mercato europeo. Si tratta di una cifra sicuramente interessante, che può rendere le moto elettriche più popolari.