La Ferrari F80 è stata svelata da pochi giorni, ed è ha già stregato gli appassionati. Andiamo a dare un’occhiata a quelli che sono i suoi interni.
Da poco più di una settimana, non si fa altro che parlare della spettacolare Ferrari F80, la nuova hypercar del Cavallino, che raccoglie l’eredità di leggende del passato come la F40, la F50, la Enzo e la LaFerrari, con un passo in avanti notevole sul fronte della tecnologia. La sua potenza complessiva è di quasi 1.200 cavalli, per un prezzo pari a 3,6 milioni di euro. Ne vengono prodotte solamente 799 unità, tutte già vendute.
In sostanza, la casa di Maranello può continuare ad aumentare i prezzi quanto vuole, ma il risultato non cambia: i suoi gioielli troveranno sempre un acquirente. Dopo avervela descritta, dal punto di vista tecnico, in ogni suo aspetto in questi giorni, ci concentreremo oggi sull’abitacolo della nuova Ferrari F80, che è più simile a quello di un’auto da corsa piuttosto che ad una stradale, una sorta di astronave su quattro ruote. Ogni dettaglio è spinto al massimo e la tecnologia la fa da padrona.
La Ferrari ha reso noto il configuratore della nuova F80, e la prima particolarità sta nei sedili. Essi possono essere scelti in 5 tinte differenti, con il giallo che è sicuramente un’opzione da tenere in considerazione, per chi ha la fortuna di potersela permettere. Interessanti le cinture di sicurezza a 4 punti rosse, con dettagli del medesimo colore presenti anche sul sedile. Inoltre, c’è anche la possibilità di optare per il volante in Alcantara.
Tramite il configuratore, è venuta alla luce la possibilità di optare per un display per il passeggero, oltre che la presenza del caricatore wireless per lo smartphone ed il mirroring. L’abitacolo è in configurazione 1+, il che significa che è definita come una monoposto a due posti. Il sedile del passeggero è stato infatti arretrato, ed è di colore nero per andare a mimetizzarsi con la fibra di carbonio che caratterizza la totalità degli interni.
Nello scatto qui presente, vediamo il volante, di forma quasi ovale, da cui poter gestire tutte le funzioni. La Ferrari F80 è dotata della versione 9.0 del sistema SSC, ovvero Side Slip Control, che è unito allo stimatore integrato FIVE, che replica in maniera virtuale il comportamento dell’auto. Tutto ciò è possibile tramite alcune misurazioni che vengono effettuate da diversi sensori. La tecnologia domina la scena su questo bolide.
Non finisce l'incubo per la Volkswagen, che oltre alla crisi da affrontare deve anche fronteggiare…
Se sei alla ricerca di un'auto cinese, oggi vi parleremo di alcuni modelli che possono…
Tra qualche anno sui grandi schermi rivivremo tutte le genialate di Elon Musk raccolte in…
La Tesla deve affrontare l'ennesima campagna di richiamo, e quella di cui vi parleremo oggi…
Oggi vi parleremo di un motore a dir poco eccezionale, un qualcosa di mai visto…
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…