Auto%2C+il+dispositivo+da+10+euro+che+pu%C3%B2+salvare+la+vita%3A+alcune+forze+dell%26%238217%3Bordine+lo+stanno+gi%C3%A0+usando
quattromaniait
/2024/10/25/auto-il-dispositivo-da-10-euro-che-puo-salvare-la-vita-alcune-forze-dellordine-lo-stanno-gia-usando/amp/
Auto

Auto, il dispositivo da 10 euro che può salvare la vita: alcune forze dell’ordine lo stanno già usando

Oggi vi parleremo di un dispositivo che può essere molto utile per salvare la vita degli animali ed impedire impatti con le vostre auto. I dettagli.

Le strade rappresentano un grave pericolo se non si viaggia con mille occhi aperti, facendo attenzione a tutto ciò che ci circonda. Infatti, quando si guida è fondamentale prestare attenzione a qualsiasi cosa, rispettando i limiti di velocità ed evitando di utilizzare il cellulare, in modo da poter fare tutto il possibile per far sì che si evitino incidenti, in alcuni casi, fatali e non solo per chi è bordo della propria auto.

Auto – Quattromania.it

Nella giornata di oggi, vi parleremo di un dispositivo che può essere vitale per non colpire gli animali quando stiamo viaggiando, soprattutto nel caso in cui si percorrano strade di campagna. Di animali selvatici, in questi luoghi, ne transitano a grandi quantità, ed un impatto con loro non solo può essere fatale per la loro incolumità, ma danneggiare anche gravemente le vostre vetture. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, qual è il dispositivo che può risolvere ogni tipologia di problema.

Auto, ecco come salvare la vita degli animali

Sul sito web spagnolo “eldebate.com“, si è parlato di un dispositivo da 10 euro in grado di prevenire gli impatti contro gli animali, una sorta di fischio ad ultrasuoni che è in grado di metterli in fuga, ma che per noi non è affatto fastidioso, dal momento che non è percebile all’orecchio umano. In sostanza, quando un’auto si avvicina ad un animale selvatico, questo dispositivo riesce ad avvisarli del nostro arrivo, salvando loro la vita ed aiutandoci a non danneggiare la nostra auto.

Animali selvatici in mostra – Quattromania.it

Questo piccolo accessorio può essere posizionato sulla griglia anteriore e sugli specchietti, ed è in grado di essere funzionato con la quasi totalità della fauna, dai cerchi ai cinghiali, passando per i caprioli, ed è inoltre a zero impatto a livello ambientale. In Spagna, la sua efficacia ha portato la Guardia Civil, che l’ha usato per prima, a raccomandarne l’uso, sia sulle auto che sulle moto. Il numero di incidenti, grazie a questa novità, si è ridotto quasi a zero.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Stellantis, è sfida interna tra Citroen e FIAT: i francesi provano a fare concorrenza al Lingotto

Il Gruppo Stellantis ha bisogno di un netto cambio di marcia dopo la flessione dello…

2 ore ago

F1, clamorosa indiscrezione: emerge tutta la verità sull’accordo tra Hamilton e la Ferrari

Lewis Hamilton ha esordito a Fiorano al volante di una Ferrari S23. Si è parlato…

10 ore ago

Dal Giappone arriva il SUV Toyota che sembra un mix tra la Lamborghini Urus e la Ferrari Purosangue

Sul mercato asiatico fioccano le novità a ruote alte. La concorrenza sta affilando le linee,…

11 ore ago

Telepass, cos’è quella bandiera dell’Europa in Autostrada? Il suo significato cambierà per sempre il vostro modo di guardarla

Oggi è molto più semplice circolare in giro per l’Europa. Il servizio garantito dal Telepass…

12 ore ago

Compra una Bugatti e non sa guidarla: è più complicata di un’auto di F1, guardate cosa è costretto a fare (VIDEO)

La Bugatti non è per tutti. Non parliamo solo di possibilità economiche ma anche di…

13 ore ago

Nuova fusione tra i due colossi, Stellantis rischia di perdere quota: ora Elkann trema

I brand del settore auto stabiliscono, sempre più di frequente, importanti alleanze. Ora manca davvero…

15 ore ago