La Toyota è pronta ancora a stupire gli appassionati con il lancio di un nuovo propulsore da record. Ecco quali auto lo equipaggeranno.
La Casa giapponese, nonostante una posizione di assoluto rispetto nella scala dei fatturati delle case produttrici, continua a spingere per rimanere sul primo gradino delle vendite. Nessun costruttore ha immesso sul mercato più automobili al mondo lo scorso anno. La multinazionale giapponese continuerà a produrre motori termici, nonostante la posizione da regina nel segmento delle ibride e dei primi veicoli a idrogeno.
In Giappone la Casa dalle tre elissi sta dominando la scena con circa il 40% delle nuove auto registrate nel 2004, avendo una ampia fetta di mercato sia nel Vecchio Continente sia negli Stati Uniti. Ha quote di mercato significative anche in diversi Paesi del sud-est asiatico. L’azienda sta garantendo un’ampia scelta di veicoli e motori, fronteggiando il Gruppo Volkswagen in chiare difficoltà con l’elettrico e la potente alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.
Dal 2020 ad oggi Toyota è, saldamente, il primo costruttore di automobili al mondo. I tecnici stanno lavorando, alacremente, su una batteria elettrica allo stato solido rivoluzionaria, in grado di affrontare 1.200 km con una ricarica di soli 10 minuti. I vertici del brand giapponese non hanno dimenticato l’importanza dei motori a combustione interna.
I tecnici del brand giapponese hanno messo a punto un nuovo propulsore da 2.0 litri. Dalle prime indiscrezioni si tratta del motore da 2 litri più potente di sempre, che avrà bisogno di 600 cavalli senza aiutini elettrici. Si tratterà di un motore quattro cilindri turbocompresso che sarà inaugurato sulle nuove auto sportive, come la MR2 e la Celica GRMN, che usciranno sul mercato giapponese, e si spera sul mercato europeo. La Toyota è pronta a battere la Mercedes che detiene il primato di 2,0 L più potente sul mercato.
La Casa giapponese sta surclassando tutti sull’ibrido e potrebbe presto mettere tutti in riga anche sulla sportività termica. Il futuro 4 cilindri sarà disponibile in varie configurazioni, partendo da una da 296 CV sino a 395, tuttavia sarebbe in lavorazione anche una versione super potenziata da circa 600 cavalli, per la precisione 592 CV per manici veri.
A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…
La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…
Il brand Moto Morini è amato in Italia ed in tutto il mondo, ed ora…
In casa Honda c'è un vero e proprio allarme da fronteggiare, che ha portato ad…
Il nuovo Codice della Strada è stato approvato e presto entrerà in vigore, ed oggi…
Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…