Sconvolgenti immagini arrivano dal Marocco dove due proprietari di Bugatti Chiron hanno combinato un disastro, colpendo in pieno un camion.
E’ incredibile come, come una cadenza regolare, vi suggeriamo di prestare molta attenzione ai “manici” a bordo di supercar. Se in Italia se ne vedono sempre meno di hypercar milionarie, all’estero, in particolar modo a Dubai, vi sono tantissimi proprietari di auto da sogno. La Bugatti Chiron è tra le vetture più rapide mai create nella storia dell’Automotive e dovrebbe essere guidata solo da automobilisti esperti. I soldi non garantiscono skill alla guida e le conseguenze sono quelle che vedrete in basso.
La Chiron, svelata al Salone dell’automobile di Ginevra il primo marzo del 2016, può contare su una carrozzeria ed un telaio completamente in fibra di carbonio, le sospensioni sono indipendenti e la trazione è integrale permanente. Rispecchia il DNA delle vetture iconiche di Ettore Bugatti, progettista milanese che in Francia creò il marchio per stupire il mondo. La Bugatti rientra nel portfolio dei marchi del Gruppo Volkswagen.
La Chiron parte da 2,4 milioni di euro. L’hypercar transalpina vanta una potenza massima di 1500 CV (1103 kW), il 50% in più della versione standard della Veyron, per una potenza pari a 187,5 CV/litro, con una coppia massima di 1600 Nm a partire da 2000 giri/min. Questo bolide terra-terra permette di raggiungere i 420 km/h. Potrebbe anche andare oltre, ma per questioni di sicurezza i tecnici hanno limitato le massime performance all’attivazione di una chiavetta nella console centrale.
In quello che sembra un raduno di supercar due proprietari di Bugatti Chiron hanno seminato il panico in Marocco, danneggiando anche un camion. Il video pubblicato sul canale YouTube The unlucky Photographer ha mostrato una doppia manovra azzardata alle spalle di un camion. Un camionista si è trovato a filmare il tentativo di sorpasso di una Chiron, che sembra essere una Super Sport, che ha provato in un colpo solo a balzare davanti alla Bugatti di testa e al camion.
La Chiron di testa, ignara dell’altra Bugatti in arrivo, ha tentato il sorpasso al camion. Il risultato? La seconda Bugatti si è schiantata contro il retrotreno del camion, facendolo ribaltare. Il magazine marocchino Tanjaoui.ma non ha segnalato feriti correlati all’incidente, ma i rischi sono stati elevatissimi. I danni saranno risultati salati e la prossima volta ci penseranno bene prima di sentirsi dei pro driver sulle strade di tutti i giorni.
In inverno, avere il parabrezza ghiacciato è un problema comune per chi lascia l’auto all’aperto.…
La Jeep ha provveduto ad un maxi richiamo negli ultimi giorni dell'anno, per via di…
Gli automobilisti dovranno prestare attenzione a tutto, non solo agli autovelox. Scopriamo cosa prevede il…
La Ferrari Purosangue, pur montando un potente V12, ha una linea elegante. La personalizzazione compiuta…
Nonostante il mercato dell’auto remi dalla parte opposta rispetto alle auto GPL, vi sono dei…
La prossima auto che la Lancia andrà a presentare sarà la gamma, di cui oggi…