La Ferrari F80 è stata appena svelata, ed oggi vi mostreremo delle immagini provenienti dal lavoro dei designer sul web. Ecco i particolari.
L’attesa è durata per mesi, ma finalmente la nuova hypercar di casa Ferrari è stata svelata al mondo intero. Nota sino a pochi giorni fa con il nome di progetto F250, la sua definizione ufficiale è F80, visto che la produzione terminerà nel 2027, in occasione degli 80 anni di storia del Cavallino. A guardarla, sembra davvero un’astronave, anche se a dire il vero, il design non aveva convinto tutti dai render mostrati la settimana scorsa, ma molti hanno cambiato idea dopo il debutto di Imola.
In occasione delle Finali Mondiali, durante la cena di gala del sabato sera, la F80 si è mostrata per la prima volta dal vivo, con un esemplare rosso ed uno giallo, mentre il debutto in pista è avvenuto alla domenica, con alcuni giri di pista. Come è ormai ben noto, la nuova Ferrari F80 ha una potenza totale di quasi 1.200 cavalli, garantiti dal motore V6 e dalla parte elettrica, senza dimenticare un’aerodinamica che è frutto dell’esperienza maturata in F1 e nel FIA WEC. Parliamo di un vero e proprio capolavoro, che sarà realizzato in soli 799 esemplari, tutti già venduti, al modico prezzo di 3,6 milioni di euro ciascuno. Andiamo a vedere come la F80 è già stata rivista dai designer del web.
Le tecnologie odierne permettono di fare qualsiasi cosa si possa desiderare con il computer, ed una volta presentata al mondo, la Ferrari F80 ha fatto subito girare la testa ai web designer, che hanno deciso di apportare alcune modifiche al gioiello di Maranello. Nello scatto qui postato, tratto dalla pagina Instagram “Vorsteiner“, vediamo i cerchi degli pneumatici bicolore, che di sicuro accentuano un design ancor più aggressivo.
Un lavoro simile, sempre concentrato sui cerchioni, ha visto protagonista un’altra pagina Instagram, nota come “HRE Performance Wheels“, ha operato montando dei cerchi d’oro, ispirandosi a quelli delle grandi Ferrari hypercar del passato, e c’è da dire che l’impatto è notevole. Ancora una volta, i gioielli del Cavallino sono stati una fonte di ispirazione per il mondo del web, ed anche in futuro ciò andrà a ripetersi.
Una Mercedes EQA ad emissioni zero è esplosa mentre era ferma in un parcheggio, senza…
Il nuovo Codice della Strada è stato approvato ed entro la fine del 2024 sarà…
La Casa modenese ha realizzato vetture destinate a far parlare di sé per anni e…
Fernando Alonso è attualmente impegnato al volante dell'Aston Martin, ma ha tentato il colpaccio contattando…
Oggi vi parliamo di un curioso modello prodotto dalla FIAT, che è ormai un'assoluta rarità…
Oggi il cambio automatico è sempre più diffuso sulle auto. Tuttavia, chi è abituato al…