Joe Biden ha modo di godersi ancora un’auto pazzesca, ma tra poco dovrà dirle addio per sempre per un incredibile motivo.
Non sono di certo stati facili i quattro anni di Joe Biden come Presidente degli Stati Uniti d’America, con le critiche nei suoi confronti che non sono mancate. Il suo stesso elettorato lo ha di fatto ripudiato, con la richiesta di passare a Kamala Harris che di fatto è giunta da tutto il fronte democratico, convinto che Biden non fosse più in grado di tenere testa a Donald Trump e ai repubblicani.
Saremo di fronte a delle elezioni storiche per gli USA, perché il periodo è molto delicato. Biden ha sicuramente dalla propria parte diverse scusanti, come per esempio il fatto di aver iniziato il proprio mandato nel pieno della pandemia di Coronavirus e poco dopo sono scattate ben due guerre come quella tra Russia e Ucraina e tra Israele e Palestina.
Biden dunque sta per portare a termine il proprio mandato come Presidente di quello che è considerato nettamente come lo Stato più potente al mondo. Una carica del genere naturalmente prevede non pochi benefici, su tutte quella legata all’automobile che può essere utilizzata, con Joe Biden che ha tempo ancora per un po’ di usare un vero e proprio colosso della strada.
Il senso nazionalistico degli USA è elevatissimo, dunque non deve sorprendere il fatto che la macchina del Presidente sia di uno dei marchi più prestigiosi della storia dell’automobilismo a stelle e strisce. Cadillac è uno dei grandi colossi a livello mondiale, ecco perché ha il privilegi, dal 1993 a oggi, di poter consegnare la vettura ufficiale del Presidente degli USA.
Si tratta di un’auto molto appariscente e dominante in strada, tanto è vero che negli anni ha meritato il soprannome di “La Bestia”. Naturalmente siamo di fronte a un veicolo di altissima sicurezza, con uno spessore della carrozzeria di ben 20 cm, il tutto progettato in acciaio, in alluminio e in ceramica, per renderlo quanto più impenetrabile possibile.
Tra le principali migliorie vi è il fatto che, anche nel caso in cui dovessero danneggiare gli pneumatici, questo non inciderebbe sull’utilizzo dell’auto. Ci sono anche accessori particolari, come granate fumogene o gas lacrimogeni, senza dimenticare inoltre olio spray per poter allontanare possibile aggressori. Il costo della Cadillc One è di ben 1,5 milioni di Dollari, circa 1,3 milioni di Euro, anche se dopo il mandato Biden, Harris o Trump sfrutteranno il nuovo modello di “Bestia”, visto che cambia ogni otto anni.
Valentino Rossi si è concesso ad una intervista molto particolare in occasione di una conduzione…
Sono anni difficili per il mercato dell'auto, in particolare per la produzione. Adesso arriva un…
In Cina non sanno più come evolvere il concetto di propulsione elettrica e hanno proposto…
Se, erroneamente, pensate di poter correre al limite su un’auto elettrica come se fosse un…
Con il crescente numero di auto elettriche, le colonnine di ricarica sono diventate essenziali, ma…
Le auto a GPL, sulla carta, sembrano avere i giorni contati, ma nel contesto del…