Questo update non è per deboli di cuore. Se siete dei nostalgici degli anni ’80 vi scenderà una lacrimuccia osservando la customizzazione del potente SUV americano.
Vi sono nostalgie che non possono essere controllabili. Si tratta di un sentimento che nasce nel nostro profondo animo e ci fa avere la sensazione che quello che stiamo vivendo nel presente non sia paragonabile al periodo vissuto in passato. Quando ascoltiamo un vecchio brano musicale o rivediamo un film che ci ricorda un determinato periodo della nostra infanzia non può che nascere un colpo al cuore. Per coloro che voglio rivivere, avvolti in un abitacolo moderno, le sensazioni degli effetti sonori e visivi del passato c’è una novità che vi farà accapponare la pelle nel periodo di Halloween.
Il brand Rivian, noto per i suoi bestioni a ruote alte elettrici, ha concepito un nuova veste grafica che strizza l’occhio agli anni ’80. La grafica, l’illuminazione e gli effetti sonori ispirati a KITT e alla macchina del tempo DeLorean di Ritorno al futuro e saranno disponibili sino al 4 novembre. La maggior parte di essi funziona solo quando i veicoli elettrici sono fermi in sosta. Per sorprendere i fan dei grandi classici del passato Rivian ha concepito in modo creativo il software per far diventare “spettrali”, in questa stagione di Halloween, i suoi SUV.
Si tratta di una casa automobilistica americana, fondata nel 2009, che sta sviluppando veicoli, prodotti e servizi relativi al trasporto sostenibile di qualità. Ha factory a Plymouth nel Michigan, a Normal nell’Illinois, a San Jose e Irvine in California e anche nel Regno Unito. Nel 2017 la Rivian ha annunciato la costruzione di un SUV elettrico e di un primo pick-up elettrico su una piattaforma all’avanguardia.
La casa automobilistica a stelle e strisce ha lancio un nuovo aggiornamento software per il 2024, aggiungendo “costumi per auto” ispirati alla serie TV Supercar e ai film Ritorno al futuro, con svariate funzionalità a tema Halloween. L’aggiornamento è disponibile sia per la R1T che per la R1S per un periodo di tempo limitato, ovvero tra il 18 ottobre e il 4 novembre. Possono replicare le caratteristiche delle auto di KITT e DeLorean usando una grafica di infotainment personalizzata, insieme a effetti sonori e di illuminazione a dir poco nostalgici.
La barra luminosa della Rivian cambierà nell’iconico scanner rosso della Pontiac Firebird Trans Am, originariamente guidata dall’attore David Hasselhoff. Il display di infotainment da 15 pollici della Rivian si trasforma in una replica del pannello diagnostico di KITT con molti pulsanti colorati. In alto vi facciamo gustare il video dedicato alla strumentazione in stile DeLorean.
In Cina non sanno più come evolvere il concetto di propulsione elettrica e hanno proposto…
Se, erroneamente, pensate di poter correre al limite su un’auto elettrica come se fosse un…
Con il crescente numero di auto elettriche, le colonnine di ricarica sono diventate essenziali, ma…
Le auto a GPL, sulla carta, sembrano avere i giorni contati, ma nel contesto del…
La Ferrari sta testando una nuova supercar, ovviamente nascosta da una livrea camuffata. Vediamo di…
Il legame tra la FIAT e Torino è ormai quasi del tutto andato in frantumi,…