Oggi vi parleremo di un curioso tema, quello delle auto più desiderate al mondo. In maniera piuttosto clamorosa, la Ferrari non è al vertice.
Non sarà un momento facile per il mercato dell’auto, ma di modelli da sogno continuano ad esserne prodotti a bizzeffe, in cima alla lista dei desideri degli uomini con le maggiori possibilità economiche. La scorsa settimana, tanto per fornirvi un esempio pratico, la Ferrari ha svelato la nuova F80 dal valore di ben 3,6 milioni di euro, che verrà prodotta in appena 799 esemplari da ora sino al 2027, che sono stati già tutti venduti ancor prima dell’unveiling ufficiale.
Si tratta, ovviamente, di un modello che in pochissimi sulla faccia della terra possono pensare di acquistare, la Ferrari stradale più potente di sempre con quasi 1.200 cavalli di potenza massima a disposizione. In tal senso, i dati sono ragguardevoli, ma quanto vi riporteremo nelle prossime righe, lo è ancor di più. Infatti, come tutti voi scoprirete, l’auto più desiderata del mondo non è una Ferrari, ma un modello comunque molto noto, che comunque è stato di proprietà di diversi VIP. Andiamo a scoprire di quale si tratta e quali sono le sue caratteristiche.
Qualche tempo fa, sul sito web del “Corriere della Sera“, è apparsa una curiosa quanto bizzarra classifica, che ha fornito dei risultati sorprendenti. Essa riguarda l’auto più desiderata del mondo, che non è una Ferrari, ma la Dodge Challenger, che tante star hanno deciso di acquistare nel corso della loro vita, come Arnold Schwarzenegger, Snopp Dogg e Billie Ellish. Questo dato testimonia la grande passione dei VIP per le auto d’oltreoceano.
La Dodge Challenger è un’icona di questa categoria, una delle vetture più famose che arrivi dagli USA, che venne commercializzata per la prima volta nel corso degli anni Settanta. La Challenger è stata prodotta sia come coupé che come cabriolet, con motori V6 e V8, ed ha preso parte a tante saghe cinematografiche. L’esempio più calzante è sicuramente quello di Fast and Furious, con Vin Diesel e Paul Walker.
Dunque, in questa graduatoria non c’è stata nessuna auto che è stata in grado di competere con la Dodge Challenger, vettura che tutti vorrebbero possedere. Tutti i grandi marchi che si occupano di produrre le supercar, a cominciare dalla sopracitata Ferrari, devono dunque arrendersi. La muscle car statunitense si è rivelata il punto di riferimento in tal senso. E sarà difficile attaccarla.
La Bugatti non è per tutti. Non parliamo solo di possibilità economiche ma anche di…
I brand del settore auto stabiliscono, sempre più di frequente, importanti alleanze. Ora manca davvero…
In Italia continuano a tirare le city car di segmento A e B. Vi sono…
L’assenza di sound non è il solo indicatore. Sul piano estetico c’è un elemento che…
Le novità della Jeep Avenger non si limitano solo a un design spettacolare, ma anche…
Quella di cui vi parleremo oggi è la Toyota dei record, l'auto che ha totalizzato…