La 500 Abarth, che nasce dalla base del modello di casa FIAT, è ormai un mito delle quattro ruote. Ecco come può essere l’ultimo modello.
Il brand Abarth ha una storia che è da sempre legata al gruppo FIAT, e che ancora oggi continua la propria collaborazione con la casa di Torino. Lo Scorpione è entrato nel cuore dei fan per le mitiche elaborazioni che ci ha regalato nel corso degli anni, ma va detto che in quest’ultimo periodo ha arrecato anche qualche delusione. Infatti, si sa già da tempo che questo brand produrrà auto elettriche, a cominciare dalla 500 di qualche anno fa.
Nel 2024 è stata svelata la 600 Abarth, vale a dire l’elaborazione dell’elettrica ed ibrida della casa di Torino, svelata lo scorso anno. Si tratta dell’Abarth di serie più potente di serie, che ancora non è ordinabile. Il modello più storico è sicuramente la 500, e c’è chi sogna un nuovo modello, ovviamente spinto da un motore termico. Dunque, si tratta di un progetto difficilmente realizzabile, ma che di certo affascina i tifosi. Andiamo a scoprire i segreti di questo progetto.
Il mondo del web ci ha abituato a dei render di auto che molto probabilmente non vedremo mai, ma che ci affascinano per il loro design. Ebbene, sul canale YouTube di Tommaso D’Amico, è comparso un video che mette in mostra un render della Abarth 500, basata su tecnologie di ultima generazione, che mettono a disposizione un abitacolo confortevole e ricco di optional. Secondo la descrizione dell’autore, anche il sistema di infotainment è a dir poco rivoluzionario, ed è in grado di consentire un bel passo in avanti rispetto al passato.
Come vi abbiamo anticipato, si punta su un motore a combustione interna. Nello specifico, si punta su un propulsore di ultima generazione 1.4 turbo con 180 cavalli a disposizione, a benzina e con trazione RWD. Il cambio è meccanico, mentre sul fronte motoristico, l’autore ha parlato anche di possibili motori elettrici ed ibridi per il futuro, in grado di regalare una potenza ancor più elevate ad una Abarth 500 che vuole dare spettacolo. Tra le dotazioni, il modello offre anche dei cerchi in lega da 17″, in grado di rendere ancor più aggressivo il design. Di certo, siamo di fronte ad un piccolo capolavoro, ma che difficilmente vedremo in futuro. Il motore dal sound portentoso è ciò che ha fatto innamorare i fan di questo brand, e tutti si augurano che il termico torni.
Una ben nota superstrada italiana sta per diventare a pagamento, un altro schiaffo agli automobilisti…
Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha deciso di avviare una terza fase di carriera…
Il render della nuova Dacia Bigster Coupé vi farà venire voglia di correre in futuro…
Sono tra le imbarcazioni più grandi di tutti i tempi, ma quanti galloni possono contenere…
In casa Alfa Romeo c'è un problema da risolvere che riguarda la sicurezza di questi…
Al variegato mondo delle innovazioni motoristiche si è aggiunta una novità clamorosa. Il motore più…