La Rolls-Royce è l’auto più lussuosa del mondo, ma ora arriva una nuova rivale dalla Cina. Andiamo alla scoperta di questa alternativa.
Le auto di lusso sono quelle ambite da sceicchi e milionari, ed è chiaro che le Rolls-Royce siano il punto di riferimento in questo settore. Come sempre più spesso accade, tuttavia, dalla Cina è arrivata una vera e propria copia di queste vetture, un gioiellino che ha già fatto innamorare migliaia di persone, facendo però infuriare i veri amanti delle Rolls, che non hanno di certo apprezzato quella che è una sorta di copia dell’eccellenza nel mondo del lusso su quattro ruote.
Ebbene, la Rolls-Royce cinese è nota come Hongqu Guoya, frutto del lavoro del brand di lusso del Gruppo FAW, ed il cui nome significa bandiera rossa. Per intenderci, si tratta del colosso su cui si sposta il presidente cinese Xi Jinping, per cui, in termini di sfarzo, non ha nulla da invidiare a nessuno. La Guoya è una super berlina di lusso, ricca di cromature e dalle linee imponenti, quasi a sottolineare la forza di chi si metterà al volante e di chi è a bordo. Andiamo a scoprire com’è fatta.
La Hongqi Guoya è l’ammiraglia del brand del paese del Dragone, con una griglia anteriore che ha un design che potremmo definire a cascata, senza dimenticare le dimensioni imponenti. Infatti, questo mostro della strada è lungo ben 5,35 metri, largo 1,99 ed alto 1,51 metri, con un passo di 3,26 metri, il quale va ad assicurare ampi spazi a bordo. Per quanto concerne le configurazione, la si può scegliere sia da 5 che da 6 posti.
Tutta la gamma Hongqi è full electric, ma la Guoya si distingue e presenta un powertrain Plug-In Hybrid, dotato, dunque, anche del motore termico. Si tratta di un V6 da 3 litri e 395 cavalli totali, ma se si opta per il V8 avrete a vostra disposizione la bellezza di 490 cavalli, assicurandovi, oltre ad un lusso estremo, anche delle prestazioni di primissimo livello. Al momento, i prezzi non sono stati resi noti, ma probabilmente saranno più bassi rispetto alle comuni Rolls-Royce. La Hongqi Guoya è prevista per il mercato cinese e forse per alcuni paesi orientali, ma non ci sono certezze su un suo eventuale arrivo in Europa. Presto verremo a conoscenza di questi dettagli, per un modello che sa certamente come farsi notare.
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…