La Ferrari ha iniziato ad investire nei SUV con il Purosangue, svelato due anni fa, ed i risultati sono stati notevoli. Ecco il possibile successore.
I SUV stanno dominando il mercato dell’auto, ed hanno avuto un impatto talmente tanto forte che anche i costruttori di supercar si sono dovuti adeguare. Infatti, la Maserati con il Levante e la Lamborghini con l’Urus hanno raccolto questa sfida tanti anni fa, ed anche la Ferrari ha poi fatto lo stesso nel 2022, svelando il Purosangue. Un modello a ruote alte con il simbolo del Cavallino non poteva mettere d’accordo tutti, ma va detto che, a livello di design, c’è poco da contestare ad un gioiello di questo tipo.
Il motore che lo spinge è un V12 posto in posizione frontale, da 725 cavalli di potenza massima e che garantisce la bellezza di 310 km/h, con uno scatto da supersportiva. Il prezzo è oggettivamente per pochi, visto che si parla di oltre 385.000 euro, ma sino ad oggi, è stato un successo colossale. Proprio per questo, si è iniziato a parlare di un mini SUV che verrà prodotto dalla Ferrari, una sorta di fratello minore del Purosangue. Sia il presidente John Elkann che l’amministratore delegato Benedetto Vigna hanno fatto sapere che verrà realizzato, ed oggi vi mostreremo una piccola anticipazione.
Ferrari, ecco il render del nuovo mini SUV
Al giorno d’oggi, sul web è possibile creare qualsiasi cosa, ed i render delle auto stradali sono all’ordine del giorno. In questo scatto, potete ammirare quello che Salvatore Lepore ha realizzato in merito al futuro mini SUV di casa Ferrari, con delle linee eleganti che ricordano quelle del Purosangue, ma dalle dimensioni sicuramente più piccole. Inoltre, sul frontale appare quel fascione nero che ha esordito sulla 12Cilindri svelata nel mese di maggio, e che poi è stata riproposta anche sull’hypercar F80, alla quale sono stati tolti i veli in questi giorni.
Questa fascia nera rappresenta il tratto distintivo del lavoro che viene svolto dal Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni, e che sta dando risultati notevoli. Secondo alcuni, il mini SUV potrebbe anche rappresentare la prima auto elettrica del Cavallino, che costerà circa 500.000 euro, e che arriverà alla fine del 2025. Nel corso di questi mesi, abbiamo visto i primi bozzetti circolare per le strade di Maranello, e si trattava proprio di un crossover. Vedremo, tra circa un anno, quale sarà la scelta.