La BMW sta pensando a un futuro sempre più elettrico, con anche le vetture a benzina che inizieranno ad avere uno stile più “green”.
Da diversi anni si sta cercando in tutti i modi di abbattere le emissioni di CO2, con la maggior parte delle grandi case automobilistiche che sta ampliando sensibilmente questo settore. La BMW è uno dei marchi che più di tutti ha sempre fatto dell’innovazione uno dei propri grandi punti di forza, con l’elettrico che però non è mai voluto diventare un’esclusiva assoluta.
La casa bavarese non ha ancora annunciato il proprio passaggio a una produzione del tutto elettrica, anzi si sta rivelando come uno dei marchi più attenti alla produzione di idrogeno. Questo però non sta rallentando in alcun modo la casa tedesca dalla produzione di auto elettriche di altissimo livello e lo si vede anche con il nuovo concept della Neue Klasse.
Si tratta di una vettura che sarà la base di quelle che saranno le nuove auto elettriche di casa BMW, con lo stile che non deve limitarsi solo all’utilizzo di propulsori elettrici, ma si punta sempre di più a vetture con un design sportivo e molto efficiente. Ecco allora come le ultime voci parlano di una possibile rivoluzione estetica da parte dell’Elica.
Il progetto della Neue Klasse, da un punto di vista del design, è stato portato avanti da Adrian Van Hooijdonk, anche se, in modo del tutto sorprendente, non sarà questa la tipologia di auto per le elettriche del futuro di casa BMW. Lo ha spiegato infatti al termine di un’intervista rilasciata ai colleghi di Top Gear al Salone dell’auto di Parigi e la notizia riguarda il lancio di auto termiche con questo design.
A quanto pare la Neue Klasse non solo non si fermerà all’elettrico, ma con tutta probabilità sarà la base per la progettazione futura di auto a benzina con questo aspetto estetico. “La spinta che vi è verso i veicoli elettrici e le sue tecnologie, compreso il loro design, sarà poi riportato nelle auto a combustione”.
La linea dunque non dovrà modificarsi, con BMW che vuole omologare quanto più possibile lo stile, in modo tale da poter far scegliere al cliente liberamente la tipologia di propulsore, senza dover venire a patti anche con il motore. Una scelta che potrebbe rivelarsi vincente per garantire uno slancio nelle vendite delle BMW elettriche e non solo.
La FIAT è uno dei marchi più apprezzati in Italia, ma quanto guadagna realmente l'azienda…
Rifornire l’auto con il carburante sbagliato, come mettere benzina nel serbatoio di un veicolo diesel,…
La nuova Abarth 600e è l'auto di serie più potente di sempre prodotta dallo Scoprione,…
Al Salone di Parigi, la Renault ha tolto i veli ad un modello rivoluzionario, che…
La Fiat Grande Panda, attesa con grande curiosità dagli appassionati, si appresta a diventare un…
L'Alfa Romeo è intenzionata a tornare alla produzione di auto sportiva, ed oggi vi mostreremo…