Vetri+dell%26%238217%3Bauto+appannati%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+il+trucco+per+sbrinarli+facilmente%3A+bastano+2+minuti+e+non+avrete+pi%C3%B9+problemi
quattromaniait
/2024/10/21/vetri-dellauto-appannati-ce-il-trucco-per-sbrinarli-facilmente-bastano-2-minuti-e-non-avrete-piu-problemi/amp/
Notizie

Vetri dell’auto appannati, c’è il trucco per sbrinarli facilmente: bastano 2 minuti e non avrete più problemi

Con l’arrivo dell’inverno si devono trovare i metodi migliori per sbrinare l’auto e ora c’è un metodo alla portata di tutti.

Il freddo è giunto ben prima rispetto al solito in questo 2024, con il mese di settembre trascorso che è stato uno dei mesi più freddi degli ultimi anni. Ci si attende dunque un inverno gelido, con il rischio sempre più concreto di dover partire la mattina e trovarsi i vetri dell’auto completamente ricoperti di brina, il che rende impossibile la mobilità.

Vetri appannati

Si sa che esistono tanti metodi, con quello più classico che è legato all’acquisto di un particolare panno con una paletta alla sua estremità. In questo modo sarà l’automobilista stesso a raschiare sul parabrezza in modo tale da poter eliminare la brina che si trova su di esso, cercando così in tutti i modi di rendere quanto più possibile visibile la strada.

Non è però solo questo il metodo più noto, perché ormai tutti hanno imparato a conoscere anche l’utilizzo del climatizzatore, con le ventole che dovranno essere rivolte verso il parabrezza. La temperatura deve essere calda, ma non appena si avvierà l’auto questa sarà ancora fredda, dunque il risultato sarà eccellente, ma solo dopo un po’ di minuti. Per chi ha fretta c’è un metodo velocissimo e davvero sensazionale.

Sbrinare l’auto: ecco il trucco tanto atteso

Sono diversi i metodi che si possono utilizzare per sbrinare il parabrezza dell’auto, ma pochi sanno che vi è modo di creare un comodissimo composto “Fai da te”. Per prima cosa sarà necessario creare una soluzione che sia formata da un terzo di acido isopropilici e da due terzi di acqua, il che permetterà di essere un sistema eccellente per eliminare l’effetto della brina.

Ecco come sbrinare l’auto (quattromania.it)

Per rendere ancora migliore il risultato si consiglia anche di aggiungere un pizzico di detersivo per i piatti, in quantità comunque molto ridotte. Attenzione però alla conservazione di questa soluzione, perché se tenuta in macchina, a basse temperature, rischia di diventare inefficace. Questa soluzione è pratica nel momento in cui è calda o tiepida, non certo se è molto fredda.

In alternativa è anche possibile acquistare delle sostanze che al presentino dei composti metile al posto dell’alcol isopropilico. Queste soluzioni vanno comunque inserite all’interno di un involucro con tanto di spray, il che permette così di velocizzare la pratica e rendere così visibile facilmente e in poco la strada dalla propria auto, dicendo addio al problema della brina.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Ferrari crede al mondiale costruttori: Vasseur vuota il sacco su come battere la McLaren

La F1 torna in azione in questo week-end a Las Vegas, dove la Ferrari dovrà…

30 secondi ago

Che fine ha fatto Cesare Fiorio? Cosa fa oggi l’ex uomo Lancia, FIAT, Ferrari e opinionista Rai

Cesare Fiorio è un volto molto noto nel mondo delle quattro ruote, dal quale oggi…

1 ora ago

Come si fa a derapare? C’è una tecnica specifica, ma guai a farlo potreste rischiare di combinare un disastro

Saper guidare un’auto è un’arte. Riuscire a farla derapare è una maestria che può risultare…

2 ore ago

Range Rover, il problema è serissimo: scatta il richiamo, allarme sicurezza per questo modello

Il brand Range Rover deve affrontare un guaio non da poco, a causa di un…

3 ore ago

Auto elettrica, dalla Cina provano già altre soluzioni: la rivoluzione stavolta si chiama energia solare, si viaggerà a costo zero

Cosa accadrebbe se le vetture elettriche si potessero caricare, velocemente, grazie all’energia solare? Scopriamo cosa…

5 ore ago

Il boss di Pramac attacca Ducati: svelato perché hanno scelto Marquez al posto di Martin

Paolo Campinoti, boss del team Pramac, non le ha mandate a dire in merito alla…

7 ore ago