La Kia ha appena svelato la Niro Hybrid che abbina il sistema ibrido al GPL. Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche del gioiello.
Esiste un’auto ibrida a benzina che possa essere anche GPL? La risposta adesso è assolutamente affermativa, e la conferma, in tal senso, è la nuovissima Kia Niro Hybrid GPL, dotata di tripla motorizzazione, che farà sicuramente vibrare il mercato delle quattro ruote. L’ibrido è una tecnologia che sta crescendo molto, soprattutto con il Mild Hybrid ed il Full Hybrid, mentre il Plug-In Hybrid è ancora zoppicante.
Sul GPL stanno investendo sempre meno costruttori, anche se chi lo fa, vedasi la Dacia, ottiene sempre dei buoni risultati. Ora la Kia ha deciso di fondere l’auto ibrida a benzina con il GPL, ottenendo una notevole efficienza in termini di consumi. La nuovissima Niro è una soluzione che potrebbe fare scuola, e che merita di essere approfondita da vicino.
I sistemi Full Hybrid ed il GPL sono accomunati dal fatto che permettono di risparmiare, e non poco, sul fronte dei consumi, e questo è un vantaggio non da poco al giorno d’oggi. La Kia Niro Hybrid GPL si basa su un motore 4 cilindri Full Hybrid a benzina, con potenza massima di 126 cavalli, 3 in meno rispetto a quella “solo” ibrida, ma la differenza è relativa in termini di performance. Ciò che invece cambia, ed anche di parecchio, è il consumo di carburante, andando così a consentire un netto risparmio nel momento in cui si effettua un pieno.
Secondo quelli che sono i dati ufficiali, la Niro Hybrid GPL ha ora un’autonomia massima di ben 1.600 km, grazie alla presenza di un serbatoio per il gas da ben 40 litri, che si aggiunge a quello da 42 litri che è deputato ad ospitare la benzina. Come se non bastasse, anche le emissioni di CO2 vengono drasticamente ridotte, mentre le prestazioni e le sensazioni a bordo restano le stesse della versione tradizionale ibrida.
Per quanto riguarda i prezzi, viene offerta in tre diversi allestimenti. La Kia Nyro Hybrid GPL parte da 34.450 euro nell’allestimento Business, quello base. Si sale poi a 37.200 per lo Style, mentre la top di gamma Evolution viene a costare 39.200 euro. Non sono costi d’acquisto bassissimi, ma con i dati che vi abbiamo riportato in alto, potrete stare certi di garantirvi un notevole risparmio nel suo utilizzo.
La distanza di sicurezza è un concetto fondamentale per la sicurezza stradale. Questo spazio minimo…
Venne costruita in una catena di montaggio nel 1938 e fu portata in strada con…
Fabio Quartararo vorrebbe tornare a lottare con i migliori rider della MotoGP e ha parlato…
In casa FIAT si punta ad un futuro che possa regalare maggiori soddisfazioni dopo le…
Il settore dei trasporti sta attraversando una fase piuttosto caotica e ricca di novità. I…
Nel team Ducati è già tempo di analisi in vista di un 2025 dove Marc…