Negli Stati Uniti possono verificarsi le vicende più assurde mondo. Una compagnia assicurativa ha deciso di vendere una Chevrolet Corvette del 2017 a soli 50 dollari. Vedere per credere.
C’è trucco ma non c’è inganno in questa storia che vi lascerà a bocca aperta. Per soli 50 dollari una compagnia assicurativa ha deciso di disfarsi di una Chevrolet Corvette del 2017, con un valore effettivo in contanti di oltre 43.000 dollari. Come è possibile? La vettura sportiva americana è una icona dell’industria dell’Automotive americana.
Fu la prima vettura, negli anni ’50, a far salire la pressione agli americani. Compatta, cattiva e molto divertente da guidare, la Corvette divenne una delle leggende nella cultura motoristica a stelle e strisce. Oggi la vettura sportiva della Chevrolet ha perso un po’ lustro a causa anche di un cambio generazionale che non ha convinto i puristi e nemmeno i più giovani.
Il primo modello della lunga storia della sportiva americana era in grado di sprigionare ben 290 cavalli. Serie dopo serie sono arrivati modelli sempre più potenti. La C8 Stingray vanta un motore V8 da 6200 di cilindrata che raggiunge i 296 km/h. L’accelerazione faceva scattare la vettura da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi. In sostanza è diventata una delle auto più performanti della storia.
La vendita della compagnia assicurativa include un finestrino rotto e solo una minima parte della carrozzeria completa. I ladri non hanno lasciato granché. Tutti i pannelli della carrozzeria sono spariti, così come il motore, la trasmissione, il radiatore, la batteria, il catalizzatore e tutti gli elementi dell’abitacolo. I cerchioni e quello che rimane dell’intera cabina sono stati messi in vendita sul mercato dei ricambi usati o già installati su altre Corvette.
Inoltre, manca la chiave, anche se non sarebbe cambiata la sostanza. L’annuncio indica anche la ruota di scorta sono mancanti. L’annuncio di vendita ha spiegato che questa Corvette aveva un valore effettivo di $ 43.595 Dollari. Aveva un bel V8 da 6,2 litri della GM, un cambio automatico a 7 velocità che trasferiva 455 cavalli all’asfalto attraverso le ruote posteriori. L’auto scattava da 0 a 100 km(h in 3,7 secondi, coprendo il quarto di miglio in 12,4 secondi e superando i 300 km/h.
Quello che rimane della Corvette, come vedrete in foto è venduto a soli 50 Dollari. La vettura è tra le più ricercati dai ladri per i costosi pezzi di ricambio. Qualche appassionato potrebbe spendere 50 Dollari per questo relitto.
La F1 torna in azione in questo week-end a Las Vegas, dove la Ferrari dovrà…
Cesare Fiorio è un volto molto noto nel mondo delle quattro ruote, dal quale oggi…
Saper guidare un’auto è un’arte. Riuscire a farla derapare è una maestria che può risultare…
Il brand Range Rover deve affrontare un guaio non da poco, a causa di un…
Cosa accadrebbe se le vetture elettriche si potessero caricare, velocemente, grazie all’energia solare? Scopriamo cosa…
Paolo Campinoti, boss del team Pramac, non le ha mandate a dire in merito alla…