Alfa+Romeo%2C+ora+%C3%A8+ufficiale%3A+arriva+un+SUV+di+lusso+per+sfidare+le+grandi%2C+sembra+una+Range+Rover+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2024/10/19/alfa-romeo-ora-e-ufficiale-arriva-un-suv-di-lusso-per-sfidare-le-grandi-sembra-una-range-rover-video/amp/
Auto

Alfa Romeo, ora è ufficiale: arriva un SUV di lusso per sfidare le grandi, sembra una Range Rover (VIDEO)

L’Alfa Romeo si prepara a lanciare sul mercato un SUV di Segmento E, di cui si parlava già da tempo. Ecco come sarà il modello.

Il futuro dell’Alfa Romeo è basato sul debutto di un nuovo modello l’anno da ora sino al 2030, e le novità in cantiere sono davvero parecchie. Il nuovo corso è stato aperto dalla Junior svelata ad aprile, mentre nel prossimo biennio, come ormai è ben noto, toccherà alle nuove generazioni di Stelvio prima e Giulia poi, ed entrambe saranno prodotte nello stabilimento Stellantis di Cassino, sulla nuova piattaforma STLA Large.

Alfa Romeo – Quattromania.it

Saranno senza dubbio elettriche, ma è ancora in ballo la possibilità di puntare anche su motori ibridi a benzina, considerando il numero risicato di vendite che le BEV stanno mettendo insieme. L’Alfa Romeo ha necessità di reagire ad un 2024 molto complicato, in netta controtendenza con un 2023 che era stato, invece, del tutto positivo. La casa di Arese paga il calo delle vendite del SUV Tonale, che nel biennio precedente aveva fatto pentole e coperchi. Tra i modelli in arrivo nei prossimi anni, c’è anche un SUV di lusso che farà il proprio debutto molto presto.

Alfa Romeo, nel 2027 arriva il primo E-SUV

La notizia circola ormai da diversi mesi, ma non ci sono più dubbi in base a quanto dichiarato nel corso dell’ultime ore. Il CEO dell’Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, ha confermato che nel 2027 debutterà il primo SUV di Segmento E del marchio del Biscione, che punterà sul lusso e che avrà le carte in regola per sfidare le grandi di questo settore. L’obiettivo è quello di primeggiare su vari mercati.

Ecco le sue parole: “Nel corso dei prossimi mesi, potremmo riflettere su questa proposta relativa ad un SUV di Segmento E“. Tuttavia, Imparato sta per lasciare la propria carica, e la decisione definitiva, anche se pare sia solo una formalità, spetterà al suo sostituto, ovvero Santo Filici. Tutto pare comunque fatto, e nel video postato in alto, caricato sul canale YouTube Rons Rides“, vediamo anche un render del super SUV della casa di Arese.

Ma come sarà il nuovo bestione di casa Alfa Romeo? Si parla di domensioni importanti e di oltre 800 km di autonomia elettrica, grazie alla piattaforma STLA Large, sulla presumibilmente verrà prodotto. La sfida è lanciata a modelli come la BMW iX o la Porsche Cayenne, SUV di lusso che sono ovviamente dei rivali molto duri da battere. La sfida è lanciata.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

22 ore ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

2 giorni ago

Auto, tracollo nel 2025: i modelli che si sono deprezzati di più

Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…

3 giorni ago

Ford stravolge le auto elettriche: depositato un brevetto che potrebbe cambiarle per sempre

La Ford ha appena brevettato una novità rivoluzionaria per quanto concerne il settore delle auto…

4 giorni ago

Stellantis in crisi? Forse solo per i marchi italiani: la decisione è storica

Il colosso italo-francese sta attraversando un periodo difficile alle nostre latitudini. In Francia, invece, i…

5 giorni ago

Svelato il camper del futuro: autonomia record e spazio infinito a bordo

In Cina stanno progettando persino i camper su cui viaggeranno le future generazioni. Questo modello…

6 giorni ago