In pochi lo sanno, ma Valentino Rossi ha anche una sorella oltre a Luca Marini. Andiamo a scoprire di chi si tratta e di cosa si occupa.
Sono trascorsi quasi 3 anni esatti dal ritiro di Valentino Rossi dalla MotoGP, ma del pilota di Tavullia si continua a parlare parecchio. Come sappiamo, il “Dottore” è ancora un pilota a tutti gli effetti, dal momento che gareggia nel FIA WEC e nel Fanatec GT World Challenge, al volante della BMW M4 GT3 del team WRT. Nel corso di questi anni, ha conquistato anche diverse vittorie, mettendo in mostra netti miglioramenti.
Inoltre, è spesso presente nel paddock della MotoGP, essendo titolare della Pertamina Enduro VR46, che schiera due Ducati Desmosedici GP23 con Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio. I due stanno faticando e non poco a causa di una moto meno performante rispetto allo scorso anno, ma c’è ancora tempo per far bene. Nella giornata di oggi, vi parleremo della vita privata di Valentino Rossi, ed in particolare, della sua sorella più piccola, con la quale c’è un’importante differenza d’età.
Valentino Rossi, tutto sulla sorella Clara
Dopo il divorzio da Stefania Palma, la mamma di Luca Marini, Graziano Rossi si è nuovamente sposato, dando alla luce Clara Rossi, la sorella di Valentino Rossi. Quest’ultimo è un classe 1979, mentre lei è del 1997. Clara ama da sempre la musica ed ha studiato alla Scuola Pianeta Musica di Davide di Gregorio a Pesaro, e come potrete immaginare, non ha mai amato il caos del paddock di MotoGP, dove non è mai stata avvistato.
Ciò però non significa che non ami il mondo dei motori, dal momento che spesso è stata impegnata in competizioni di kart, della quale è una grande appassionata. La sorella di Valentino Rossi ha però speso la maggior parte del proprio tempo libero a suonare, ed ha anche tentato di entrare presso la scuola di Amici di Maria de Filippi, ma non è riuscita a superare le selezioni, dovendo abbandonare il proprio sogno.
Inoltre, sappiamo che nel corso della sua giovinezza è stata anche negli USA, in particolare nel Wisconsin, in modo da imparare l’inglese nel migliore dei modi. Qualche anno fa ha pubblicato anche un singolo, dal titolo Un anno di inverno, riscuotendo anche un discreto successo online. La sua passione per la musica è sempre stata fortissima e le auguriamo ogni fortuna.