Arriva+una+Volvo+cinese+dal+prezzo+contenuto+e+la+dotazione+top%3A+attenzione+alla+modalit%C3%A0+d%26%238217%3Bacquisto%2C+%C3%A8+davvero+particolare
quattromaniait
/2024/10/18/arriva-una-volvo-cinese-dal-prezzo-contenuto-e-la-dotazione-top-attenzione-alla-modalita-dacquisto-e-davvero-particolare/amp/
Auto

Arriva una Volvo cinese dal prezzo contenuto e la dotazione top: attenzione alla modalità d’acquisto, è davvero particolare

La Cina continua la sua aggressiva politica di mercato in Europa, ed un noto marchio ha appena svelato un SUV ad emissioni zero. I dettagli.

I SUV stanno dominando la scena nel mondo delle quattro ruote, e l’offerta di veicoli a ruote alte si è andata ad arricchire ancor di più grazie alla nuova proposta arrivata dalla Cina. Il paese del Dragone continua ad aggiornare le proprie gamme con diversi marchi, che sono intenzionati a conquistare la clientela occidentale. Vista la bontà delle tecnologie ed i prezzi competitivi, per i costruttori nostrani si prospettano tempi dura.

Volvo – Quattromania.it

L’ultima novità, come detto, è rappresentata da un SUV alimentato a batteria, vale a dire la Lynk & Co 02, ed è il primo modello a ruote alte ad emissioni zero per l’Europa. Per la precisione, vista la forma filante del tetto al posteriore, si tratta di un SUV-Coupé, e c’è da dire che la linea è piuttosto piacevole a confronto con tante altre vetture in arrivo dalla Cina, dal design a dir poco discutibile. Andiamo a scoprire quali sono i segreti dell’ultima arrivata.

SUV, ecco la nuovissima Lynk & Co 02

La Lynk & Co 02 è una novità assoluta per l’Europa, ma non in assoluto, visto che questo SUV è già in vendita in Cina ed è noto come Z20. In verità è una coupé della Volvo EX30. Prodotto sulla piattaforma SEA, è lungo 4,460 mm, largo 1,845 mm ed alto 1,573 mm, con un passo pari a 2,755 mm, il che va a garantire, nonostante delle dimensioni non enormi, una buona abitabilità interna. Il design è futuristico, con un linguaggio stilistico di ultima generazione, con fari anteriori molto sottili ed a sviluppo verticale.

Lynk & Co 02 in mostra (Lynk & Co) – Quattromania.it

Il lunotto posteriore è spiovente ed ha uno spoiler che va ad integrare delle luci a LED. Se si sceglie l’allestimento base, si avranno a disposizione dei fari da 19″, ed è noto come Core. Se si opta per il top di gamma More, avrete dalla vostra dei cerchi da 20″. Il bagagliaio ha una capacità di 410 litri, mentre il motore spinge sino ad una potenza massima di ben 272 cavalli, con 343 Nm di coppia. La batteria ha una capacità di 66 kWh.

Grazie ad essa, si raggiunge un’autonomia che è compresa tra i 435 ed i 445 km. Come reso noto in precedenza, al momento sono previsti solamente due allestimenti. Il prezzo del nuovo SUV di casa Lynk & Co è pari a 35.495 euro, e nel Vecchio Continente si può acquistare solamente online. Vi consigliamo di non farvela scappare.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Hamilton, già snobbato il suo arrivo in Ferrari: la notizia è un pugno allo stomaco e Leclerc ghigna

Il sette volte iridato, Lewis Hamilton, debutterà a 40 anni sulla Ferrari. In fan sono…

2 ore ago

Marquez finisce subito sotto processo in Ducati: il papà di Jorge Lorenzo gli fa la prima accusa

Marc Marquez è pronto per il suo primo anno con il team ufficiale Ducati, ma…

3 ore ago

Quali sono le migliori auto per single? Questi modelli vi faranno avere la fila, sono i più belli in assoluto

Se sei single e vuoi tentare di fare colpo, ci sono alcune vetture che fanno…

4 ore ago

Quanto percepisce Davide Tardozzi dalla Ducati? E’ da anni il team manager n.1 della MotoGP

L’ex pilota Davide Tardozzi ha avuto una seconda fase di carriera di altissimo profilo. Scopriamo…

5 ore ago

Il cantate dei The Kolors ha scelto una supercar spaziale: ecco cosa guiderà Stash, ha una cosa in comune con John Elkann

Vi sono giovani cantanti che hanno molto gusto in tema di automobili. Il modello che…

7 ore ago

Stellantis, accusa pesante dall’America: arriva la richiesta ufficiale che fa tremare Elkann

Il neoeletto senatore dell'Ohio Moreno ha chiesto che tutte le attività americane di Stellantis finiscano…

9 ore ago