Una Tesla causa un incidente di proposito, il motivo però è nobile: la manovra che ha colto tutti di sorpresa (VIDEO)

Il video che vedrete oggi vi lascerà senza parole, dal momento che una Tesla pare aver salvato la vita ad un pedone. Ecco cosa è accaduto.

La Tesla è la regina delle auto elettriche, il primo brand nato appositamente per questo scopo, nel 2003, senza mai realizzare auto termiche o ibride. Pochi giorni fa sono stati svelati i Robotaxi, con Elon Musk che si conferma essere un visionario con ben pochi eguali al mondo. Tuttavia, sul fronte delle BEV il dominio del passato si sta pian piano riducendo, dal momento che la concorrenza dei costruttori cinesi è sempre più forte.

Una Tesla causa un incidente di proposito, il motivo però è nobile: la manovra che ha colto tutti di sorpresa (VIDEO)
Tesla – Quattromania.it

In ogni caso, la Tesla è ancora il brand che vende il numero più elevato di auto elettriche, anche per via delle grandi tecnologie che ci sono a disposizione dei conducenti. Tra di esse, spicca il Full Self Driving, ovvero il sistema di guida autonoma, che nelle immagini che vi mostreremo tra poco, pare aver salvato un pedone da morte sicura. Andiamo a scoprire cosa è accaduto tramite l’assistenza di un video che ha stupito tutti.

Tesla, guardate cosa è accaduto in questo frangente

Nel video che abbiamo qui postato, caricato sul canale YouTube m3rovingian“, vediamo una Tesla schiantarsi contro un veicolo per evitare un pedone, che altrimenti sarebbe stato colpito in pieno dall’auto elettrica, ferendosi gravemente e rischiando addirittura la morte. L’uomo sembra essere scivolato a seguito di un contatto con altre persone, anche se stabilire la dinamica dalla dashcam del veicolo che seguiva è molto complicato. Tuttavia, è finito nel bel mezzo della sede stradale, ed è lì che è avvenuto l’incredibile.

Il tutto è accaduto a Brasov, in Romania, e la vicenda è stata raccontata sul sito web “Autoevolution.com“. Al momento, non è ancora chiaro se l’incidente con il pedone sia stato evitato dal sistema di guida autonoma della Tesla o da una manovra evasiva del conducente, che d’istinto potrebbe aver svoltato verso sinistra per evitare il pedone, senza preoccuparsi (giustamente) della collisione che sarebbe andato a provocare con il veicolo che procedeva nel verso opposto.

In ogni caso, propendiamo più per la prima ipotesi, dal momento che la reazione pare essere stata troppo rapida per una mente umana. Si è poi scoperto che il pedone era un turista straniero, che a parte il grande spavento, non ha riportato gravi ferite, ed è uscito sano e salvo da questo episodio. Siamo certi che le immagini vi lasceranno senza parole.

Gestione cookie