In casa Red Bull si è soliti mettere pressione ai rivali, anche con frasi piuttosto dure. Lando Norris e Charles Leclerc al centro del mirino.
Dopo una sosta di quasi un mese, la F1 torna a regalare spettacolo ad Austin, dove andrà in scena il Gran Premio degli Stati Uniti. Per il secondo anno consecutivo, in Texas si correrà anche la Sprint Race, la cui vittoria fu appannaggio della Red Bull di Max Verstappen nel 2023, con l’olandese che vinse anche alla domenica. Charles Leclerc ottenne una magnifica pole position, ma fu squalificato alla fine della gara, a seguito di un eccessivo consumo del fondo della sua Ferrari, così come Lewis Hamilton.
La Ferrari ha vinto solamente nel 2018 da queste parti con Kimi Raikkonen, mentre Leclerc non ha mai fatto meglio del terzo posto ottenuto due anni fa. Il monegasco è ormai quasi certamente fuori dai giochi in chiave mondiale, ma confida negli aggiornamenti tecnici che verranno introdotti sulla SF-24 per competere per qualche altra vittoria dopo quelle ottenute a Monte-Carlo e Monza. Nonostante il talento cristallino del neo-27enne sia cosa nota, è arrivata comunque una critica da casa Red Bull.
Per vincere in F1, così come nella quasi totalità degli sport, non è sufficiente essere veloci, ma occorre anche essere dotati di una forza mentale superiore agli avversari. Ce lo insegnano i trionfi recenti di Lewis Hamilton e Max Verstappen, ma anche quelli di Valentino Rossi in MotoGP, il quale non sempre era il più rapido, ma faceva uso di una forza psicologica esagerata. Charles Leclerc e Lando Norris, in questo aspetto, sono inferiori a Verstappen, almeno secondo il parere di Helmut Marko.
In un’intervista rilasciata al canale YouTube di “Motorsport-Magazin.com“, l’ex pilota e superconsulente della Red Bull ha lodato il tre volte campione del mondo, ricordandosi anche di inviare la solita frecciata ai suoi primi inseguitori nella classifica dei piloti. Vedremo come Charles e Lando risponderanno in pista a questo affronto.
Ecco le sue parole: “So bene che Norris ha alcune debolezze dal punto di vista mentale, ed ha bisogno di fare alcuni riti il giorno prima della gara per ottenere dei buoni risultati. Verstappen è il migliore ed è il più veloce, ha più forza mentale rispetto a Norris e Leclerc, soprattutto quando si tratta di combattere per il titolo mondiale“.
Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…
La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…
Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…
Oggi vi parleremo di quello che è considerato il miglior SUV del 2024, un gioiellino…
Elon Musk ha un impero di società all’avanguardia e sceglie i dipendenti in base a…