La Honda ha un serio problema che ha portato al richiamo di centinaia di migliaia di auto. Ecco qual è la causa del problema.
Il tema dei richiami auto è sempre più discusso, e fa riflettere su quella che è al giorno d’oggi la qualità dei veicoli sui quali ci spostiamo. Ormai quotidianamente, infatti, si sente parlare di colossi delle quattro ruote costretti a richiamare migliaia di veicoli, con la Honda che è la vittima dell’ultimo caso, di cui vi parleremo oggi.
Il brand giapponese è uno dei pochi che è coinvolto sia nella produzione di auto che di moto, il che significa che presso gli stabilimenti il lavoro è sempre molto intenso, e che ci sono maggiori possibilità di commettere qualche errore. Nelle prossime righe, andremo a scoprire il motivo del maxi richiamo che ha colpito la Honda, che dovrà così intervenire per la seconda volta in pochissime settimane sulle sue auto e provare a metterci una pezza in fretta.
Pochi giorni fa era stata diffusa la prima notizia negativa per il brand Honda, secondo cui la bellezza di 1,7 milioni di auto era stata sottoposta ad un richiamo per problemi allo sterzo, che era stato assemblato in maniera errata. Un problema non da poco, che meritava di essere riveduto e corretto prima che si verificasse qualche grave incidente. Ora altre 720.000 vetture sono state richiamate, per via di un difetto alle pompe del carburante alle alte pressioni, sulle quali sarà necessario intervenire per riportare la situazione alla normalità.
Al momento, il caso è relativo a tutti i modelli che sono stati venduti negli Stati Uniti d’America e non al resto del mondo, e riguarda i Model Year 2023, 2024 e 2025. Le auto colpite sono le Honda Accord ed Accord Hybrid del periodo 2023-2024, ma anche le Civic e le Civic Hybrid 2023-2025, per non dimenciare anche le CR-V del periodo 2023-2025. La casa giapponese ha fatto sapere che un guasto alle pompe può portare alla perdita di carburante, con la possibilità di far scoppiare un incendio. Vedremo se la cosa si sistemerà in fretta.
La Jeep Cherokee, che potrebbe anche cambiare nome, sta per cambiare faccia. Andiamo a scoprire…
Il nuovo Codice della Strada continua a generare numerose polemiche. Scopriamo una disposizione che appare,…
Volvo Cars ha compiuto un nuovo importante step per un futuro green. Ecco la strategia…
Dopo lo scandolo del dieselgate, causato dai dati alterati sulle emissioni delle VW, i motori…
Nell’immaginario collettivo nostrano la Ferrari è il punto di riferimento assoluto in termini di potenza…
Per una ampia diffusione di auto alla spina in Europa ci sarebbe bisogno di una…