Fiat Topolino ha una nuova avversaria: è super accessoriata ed è un modello da urlo

Al Salone di Parigi fanno il loro debutto diversi nuovi modelli, pronti a sfidare marchi ben noti. La FIAT Topolino e la Citroen Ami tremano.

Il Salone di Parigi si è ufficialmente aperto nella giornata di lunedì, e di novità interessanti ne abbiamo già scoperte parecchie. Nelle ultime ore, un noto brand francese ha tolto i veli alla nuova rivale di FIAT Topolino e Citroen Ami, che come potrete immaginare, irrompe nel segmento dei quadricicli con tanti aggiornamenti rispetto alla versione precedente.

FIAT Topolino nuova rivale
FIAT Topolino grande sfida (Stellantis) – Quattromania.it

Le cosiddette minicar sono molto interessanti sotto tutti i punti di vista, essendo perfette per i più giovani e molto agili in mezzo al traffico, senza dimenticare le migliori doti a livello di parcheggio. A questo punto, andiamo a scoprire i nuovi modelli introdotti dalla francese Ligier, uno dei brand che a Parigi gioca in casa, e che ha rinforzato in maniera notevole la propria gamma. L’assalto al mercato delle “piccole” è ufficialmente partito.

Ligier, ecco le novità svelate al Salone di Parigi

Tra i produttori di quadricicli leggeri, la Ligier è storicamente una delle protagoniste, ed al Salone di Parigi ha svelato le sue JS50 e la Myli 2025. Inoltre, fa il proprio esordio anche una bici elettrica, nota come Pulse 2, che può trasportare sino ad un carico dal peso di ben 150 kg con un’autonomia pari a 40 km. Partiamo, nella nostra analisi, dalla vettura più attesa e dalla quale ci si aspetta di più, vale a dire la JS50 che per il 2025 è stata rinnovata in tutto e per tutto.

Ligier JS50 tutti i dettagli
Ligier JS50 in mostra (Ligier) – Quattromania.it

Il frontale è molto sportivo, ed in generale, lo stile è stato rivisto in ogni aspetto. A bordo c’è un cockpit digitale, un tablet da 10″ compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto, ma anche un sistema Hi-Fi Pioneer 6.0, oltre alla ricarica senza fili per lo smartphone. Tornando agli esterni, troviamo dei fari Full LED che hanno un indicatore dinamico di direzione, con cerchi da 16″ Ultimate in nero opaco. Anche dal punto di vista tecnico, la nuova rivale di FIAT Topolino e Citroen Ami è molto interessante.

Si possono infatti scegliere due varianti a livello di batteria. Una è da 8,28 kWh ed una da 12,42 kWh che garantisce sino a 192 km di autonomia, ed in seguito ne arriverà anche una versione più spinta accessibile a partire dai 16 anni di età, che farà segnare una velocità massima di 75 km/h. Gli ordini sono aperti sin da ora con consegne a partire dal mese di novembre, con quattro allestimenti previsti per il mercato italiano.

Gestione cookie