Spunta+una+mini+Panda+dalla+dotazione+superlativa%3A+ha+tutto+dentro+e+fuori+e+un%26%238217%3Bautonomia+da+sogno
quattromaniait
/2024/10/16/spunta-una-mini-panda-dalla-dotazione-superlativa-ha-tutto-dentro-e-fuori-e-unautonomia-da-sogno/amp/
Auto

Spunta una mini Panda dalla dotazione superlativa: ha tutto dentro e fuori e un’autonomia da sogno

Sul mercato dei quadricicli arriva una grande novità, che ha anche qualche somiglianza con la Panda. Scopriamo tutti i particolari.

Il mercato dell’auto continua ad arricchirsi di nuovi modelli, soprattutto in alcuni specifici segmenti. Uno dei più combattuti è quello delle minicar, note anche come quadricicli, che vengono sfruttate soprattutto nelle grandi città, in modo da arginare il grande traffico. Ebbene, nella giornata di oggi vi parleremo di un nuovo arrivo, quello di un modello che ricorda, almeno nel design, la FIAT Panda, anche se sul mercato se la vedrà più che altro con la Topolino.

FIAT mini Panda – Quattromania.it

Si tratta, nello specifico, della Lojo W300, prodotta da Desner Auto, spinta da un motore elettrico e dalla trazione posteriore. Ottime le dotazioni, anche se il prezzo, come vedrete, è piuttosto elevato considerando che si tratta di un quadriciclo e non di un’automobile a tutti gli effetti. La lunghezza è pari a 3,06 metri, in modo da renderla perfetta nel traffico e nella guidabilità. La batteria è pre-riscaldata al litio, da 17,3 kWh e può essere ricaricata in appena 35 minuti per passare dal 30% all’80% della carica. In ricarica lenta ci vogliono invece 5 ore per avere il massimo dell’autonomia.

LoJo W300, ecco il prezzo ed i suoi segreti

La nuovissima Lojo W300 ha comunque dalla sua degli ottimi numeri, come un’autonomia massima di ben 215 km, più elevata rispetto alla media dei quadricicli elettrici in circolazione. La potenza massima è di 41 cavalli, con un picco di coppia pari a 92 Nm. Le sospensioni sono di tipologia McPherson, per quanto riguarda la parte anteriore, e multilink non indipendenti al posteriore.

LoJo W300 in mostra (Media Press) – Quattromania.it

I freni sono a disco sull’avantreno, a tamburo al posteriore. A disposizione ci sono ben 4 posti, ed anche in questo caso, si tratta di un vantaggio rispetto ai 2 offerti dalla Citroen Ami e dalla FIAT Topolino, e può essere guidata a partire dai 16 anni di età con la patente B1. Troviamo due airbag anteriori, scocca rinforzata e sistemi ABD ed EBD, delle dotazioni notevoli considerando che si parla di un quadriciclo.

Con l’allestimento di serie, sono compresi anche i sensori di parcheggio al posteriore, la retrocamera, la chiusura centralizzata con chiave radiocomandata, fari anteriori LED ed alzacristalli elettrici. Come detto, rispetto alle rivali dirette c’è un prezzo più elevato, visto che il costo d’acquisto parte da 17.500 euro. Tuttavia, grazie ad una potenza ed un’autonomia di alto livello ed a dotazioni da auto compatta, è un’ottima occasione.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Moto e scooter messi all’angolo, arriva il divieto: non potranno più farlo e i rider ora sono in rivolta

Una brutta notizia ha colpito gli amanti del mondo delle moto, che d'ora in avanti…

2 ore ago

Alfa Romeo, il SUV si rinnova: dentro manca qualcosa, sarà una vera sorpresa e occhio al motore ne hanno tagliato uno

La Casa di Arese ha portato un aggiornamento sul SUV Tonale che ha meravigliato i…

3 ore ago

FIAT, spunta il prezzo del nuovo B-SUV ed è bassissimo: Dacia comincia a tremare, spazzerà via la Duster

La FIAT Grande Panda è stata svelata a luglio, ed ora sono stati appena resi…

5 ore ago

Lancia Delta, spuntano le prime immagini da urlo: prende qualcosa dalla Ypsilon e qualcosa da quella degli anni ’80 (VIDEO)

La Lancia si sta rilanciando con novità tecniche interessanti. La nuova Ypsilon ha aperto un…

7 ore ago

Cambio olio: 5 semplici trucchi per non prendere fregature

Il cambio dell'olio motore è una delle operazioni di manutenzione più comuni per qualsiasi auto,…

14 ore ago

Stellantis nei guai? Arriva una rivelazione su Leapmotor: se fosse confermato sarebbe un disastro

La FIAT è tornata a volare grazie alla fusione tra FCA e PSA. Per il…

15 ore ago