Possiede+una+Ferrari+da+sogno%2C+ma+non+la+sa+guidare%3A+le+immagini+sono+imbarazzanti%2C+errore+da+principiante
quattromaniait
/2024/10/16/possiede-una-ferrari-da-sogno-ma-non-la-sa-guidare-le-immagini-sono-imbarazzanti-errore-da-principiante/amp/
Auto

Possiede una Ferrari da sogno, ma non la sa guidare: le immagini sono imbarazzanti, errore da principiante

Al volante di una Ferrari occorre essere sempre molto attenti, visto che c’è il rischio di combinare dei disastri. Ecco cosa è accaduto.

Se si ha la fortuna di poter acquistare una Ferrari, si deve tenere ha mente che ci si assumono delle grandi responsabilità, in quanto queste auto sono molto complicate da gestire. A disposizione di chi è alla guida troviamo centinaia e centinaia di cavalli, da domare alla perfezione, ma non tutti ci riescono. Troppo spesso vi parliamo di terribili incidenti che vedono coinvolte le supercar, e sono tante quelle di Maranello che sono finite distrutte nel corso di questi anni.

Ferrari – Quattromania.it

Per chi avesse intenzione di acquistarne una, vi ricordiamo che sono disponibili dei corsi di guida sportiva sicura, in modo da insegnarvi a controllare al meglio questi mostri di potenza. Nelle prossime righe, vi parleremo del proprietario di una Ferrari che l’ha combinata grossa, centrando in pieno un’altra auto nel bel mezzo del traffico. Andiamo a scoprire cosa è accaduto, grazie all’aiuto di un video inedito.

Ferrari, semina il panico a bordo di una 550 Maranello

Tra le Ferrari più iconiche degli ultimi decenni trova spazio la fantastica 550 Maranello, prodotta dal 1996 al 2002, che ha avuto una storia vincente anche nel mondo delle corse, in particolare, nel FIA GT. Viene spinta da un portentoso motore V12 da 485 cavalli di potenza massima, con 569 Nm di picco di coppia, per una velocità massima di 320 km/h. Per completare lo scatto tra 0 e 100 km/h, impiega 4,4 secondi, e considerando che risale a molti anni fa e che non ha sistemi ibridi a disposizione, è un gran bell’andare.

Ferrari 550 semina il panico (Instagram) – Quattromania.it

Della 550 Maranello fu realizzata anche la versione Barchetta, ovvero, con il tetto scoperto, ed è proprio un esemplare di questo tipo, di colore grigio, ad essere finita nelle mani sbagliate. Nel video pubblicato sulla pagina Instagram Supercar Fails“, che da sempre ci aggiorna sulle uscite di strada delle auto di lusso, vediamo una 550 Maranello Barchetta che va a colpire un’altra auto, a seguito della perdita di controllo da parte del proprietario.

Il tutto è avvenuto in Australia, con l’uomo alla guida che ha effettuato un’accelerazione troppo brusca, perdendo il controllo della supercar. In seguito, l’uomo a bordo della Ferrari è addirittura fuggito, con le immagini che mostrano poi l’ammaccatura sull’altra auto. Ci possiamo augurare che in seguito sia tornato sui propri passi.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Peugeot, il modello che offre un assist all’elettrico: mai vista un’autonomia così, non si ferma praticamente mai

La Peugeot dà il via alla rivoluzione elettrica e lo fa con un modello che…

24 minuti ago

SUV a 5 stelle, sono i più resistenti in assoluto: non si rompono mai, i dati dei test sono incontrovertibili

Spagna e Cina ormai producono auto eccellenti e ci sono modelli che sono indistruttibili come…

1 ora ago

La spider più veloce del mondo mette in imbarazzo anche la Ferrari F1: ha stupito persino il suo costruttore

Si parla spesso di hypercar in grado di distruggere i primati di velocità mondiale, ma…

2 ore ago

Alfa Romeo, l’auto della rivoluzione diesel: il motore che ha riscritto la storia, la sua potenza tocca vette mai viste

Alfa Romeo negli anni ha regalato una serie di motori iconici, ma forse nessuno ha…

3 ore ago

Auto elettriche, c’è una svolta sulle batterie: la novità che cambia finalmente le carte in tavola

Le vetture elettriche hanno trovato una certa ostilità tra gli automobilisti italiani ma, forse, si…

5 ore ago

Carlos Sainz strizza l’occhio alla Red Bull Racing: parole a sorpresa su Verstappen

Carlos Sainz, date le performance della Williams, si sta già proiettando ad un passo successivo.…

7 ore ago