Moto+e+scooter+messi+all%26%238217%3Bangolo%2C+arriva+il+divieto%3A+non+potranno+pi%C3%B9+farlo+e+i+rider+ora+sono+in+rivolta
quattromaniait
/2024/10/16/moto-e-scooter-messi-allangolo-arriva-il-divieto-non-potranno-piu-farlo-e-i-rider-ora-sono-in-rivolta/amp/
Moto

Moto e scooter messi all’angolo, arriva il divieto: non potranno più farlo e i rider ora sono in rivolta

Una brutta notizia ha colpito gli amanti del mondo delle moto, che d’ora in avanti dovranno sottostare ad un divieto. Ecco i particolari.

Quella che esiste per le moto è una passione che accomuna tantissime persone, legate tra loro da un filo sottile, ma indistruttibile. Rispetto all’auto, che bene o male tutti possiedono per evidenti necessità, i mezzi a due ruote sono invece prodotti per soddisfare l’amore dei clienti, che spesso organizzano dei veri e propri raduni o tour di gruppo, in modo da poter sfogare assieme la loro passione.

Moto e scooter – Quattromania.it

Tuttavia, negli ultimi giorni è arrivata una vera e propria mazzata per i bikers, dal momento che in un luogo ben preciso sono stati vietati i giri in gruppo in moto. Al giorno d’oggi, a quanto pare, non c’è mai fine al peggio, ma la cosa più incredibile è che il tutto non è stato deliberato per motivi di inquinamento e limitazione delle emissioni, ma per delle proteste dei cittadini legate a ben altre motivazioni. Andiamo a scoprire cosa è accaduto nei minimi particolari.

Moto, vietati i giri in gruppo su mezzi a due ruote

I divieti che colpiscono le moto sono sempre più frequenti, e nella gran parte delle occasioni essi riguardano le loro emissioni, che stanno penalizzando e non poco soprattutto il settore delle sportive. Come anticipato, questa volta il motivo è ben diverso, ed è stato raccontato sul sito web “InMoto.it“. Infatti, a Newcastle-under-Lyme, nello Staffordshire, è stato vietato il transito in gruppo dei mezzi a due ruote, ed al massimo, i bikers potranno spostarsi in coppia.

Raduno moto stop definitivo – Quattromania.it

Ma qual è il motivo di una decisione tanto bizzarra? I cittadini si sono lamentati dell’eccessivo chiasso provocato dal passaggio di tante moto nello stesso momento, tanto che ha portato il consiglio comunale della cittadina del Regno Unito a scegliere per la protezione degli spazi pubblici dal troppo chiasso provocato dai motori. Inoltre, sarà vietato anche qualsiasi tipo di raduno all’interno della città, per mangiare e chiacchierare assieme dopo una bella gita in moto.

Secondo i cittadini, sono diversi i fattori che hanno condotto a queste proteste, tra cui gli scarichi rumorosi, guida pericolosa, disturbo della quiete pubblica, ma anche molto altro. La sensazione è che si stia perdendo il contatto con i reali problemi della società, ed il fatto che la politica abbia anche dato retta a polemiche di questo tipo non è affatto un bel segnale.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Qual è il SUV elettrico compatto più sicuro sul mercato? Dalla Cina l’auto che resiste ad ogni tipo di impatto

Nella categoria dei veicoli elettrici più sicuri, secondo la classifica del 2024 di EuroNCAP, svetta…

23 minuti ago

Stellantis fa crollare l’elettrico? Spunta l’ipotesi di un ritorno al diesel: le auto che saranno coinvolte

Il gruppo Stellantis potrebbe tornare ad aprire al motore diesel, consapevole delle difficoltà dell'elettrico. Ecco…

2 ore ago

Colosso asiatico in ginocchio, scatta l’ennesima campagna di richiamo: i modelli coinvolti

In una fase delicatissima per il car market mondiale, un major coreano è dovuto correre…

3 ore ago

Nuovo bonus patente 2025, come ottenerlo: tutto ciò che devi sapere e la procedura da seguire

Confermato anche per il 2025 il bonus patente, ma non mancano le novità in Italia.…

5 ore ago

La Lancia che poteva giocarsela con una Ferrari: era velocissima e fu realizzata una versione speciale per un campione

Oggi vi porteremo indietro nel tempo per raccontarvi la storia di una Lancia prodigiosa, un…

6 ore ago

Stellantis, ancora guai con i motori: ora potrete essere risarciti, la procedura da fare

Per il gruppo Stellantis il 2025 non è di certo partito meglio di come si…

7 ore ago