Il cinque volte iridato, Jorge Lorenzo, ha confrontato ancora una volta le performance di Marc Marquez con Valentino Rossi.
Lorenzo e Rossi non saranno mai amici per la pelle. E’ evidente che tra i due compagni di squadra della Yamaha vi è ancora un pizzico di astio a causa delle vicende del 2015. Per il Dottore fu l’ultima chance di conquistare il suo decimo e ultimo riconoscimento iridato nel Motomondiale, mentre il nativo di Maiorca celebrò il suo quinto mondiale.
Marc Marquez ha avuto un ruolo decisivo nella battaglia tra i due ex teammate della Yamaha. La rivalità interna con Rossi segnò in positivo la remuntada dell’iberico. Dopo l’odio mediatico piombato su Marc Marquez a seguito dell’epilogo di Valencia, chiunque sarebbe uscito distrutto. Lorenzo si è sbilanciato sulle responsabilità di Rossi nella vicenda malesiana. Il numero 93, nonostante la giovane età, rialzò la china, conquistando altri 4 mondiali di fila in MotoGP.
Solo gli infortuni hanno frenato l’ascesa di un fenomeno che dal prossimo anno correrà in Ducati al fianco di Pecco Bagnaia. Il nativo di Cervera ha costruito la sua fama di rider spietato a suon di trionfi su ogni tracciato. Senza la diplopia e le operazioni alla spalla destra, nate dai continui infortuni all’omero, avrebbe potuto già scavalcare il numero 46 in termini di titoli.
I due sono stati anche compagni di squadra nel 2019 in Honda. Il maiorchino era in precarie condizioni fisiche in sella alla RC213V a seguito degli infortuni in sella alla Desmosedici, mentre Marc era al top della forma. Durante il suo intervento al Festival dello Sport di Trento, organizzato da La Gazzetta dello Sport, il 99 ha confessato degli aneddoti sulla sua carriera, coinvolgendo anche Rossi, Marquez e il mitico Biaggi.
“Max Biaggi era il mio idolo. Quando l’ho incontrato abbiamo parlato di tanti argomenti, compreso quello di Valentino Rossi. Gli ho detto che era il mio preferito. Non credo che l’amicizia con Biaggi abbia influito sul mio rapporto con Rossi. La velocità in pista era ciò che contava davvero – ha affermato Lorenzo – Marc Marquez è una bestia a livello sportivo. Dal 2020 ha avuto molta sfortuna con gli infortuni, ma senza quei problemi avrebbe vinto altri due o tre Mondiali. La sua sfida con Bagnaia in Ducati inizierà in maniera equilibrata, per motivi diversi. Nel 2013 non accettavo il suo stile aggressivo, ma ora ha più rispetto per i suoi rivali“.
L’ex Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, è tornato a parlare di F1 e…
Non finiscono i guai per il gruppo Stellantis, che ora rischia di dover affrontare una…
Oggi vi parleremo dell'auto più potente del mondo, un vero e proprio missile che non…
Oggi torneremo su una delle Alfa Romeo più apprezzate di sempre, un modello amato anche…
Le auto elettriche ridurranno pure il consumo di petrolio ma stanno facendo aumentare il consumo…
Le auto prodotte in Italia sono sempre meno, ed oggi vi parleremo di quella che…