FIAT, spunta il prezzo del nuovo B-SUV ed è bassissimo: Dacia comincia a tremare, spazzerà via la Duster

La FIAT Grande Panda è stata svelata a luglio, ed ora sono stati appena resi noti i suoi prezzi. Scopriamo i dettagli sull’attesissima auto.

L’11 di luglio scorso, dopo mesi di attesa, la FIAT ha finalmente tolto i veli alla nuova Grande Panda, un SUV di Segmento B che ha aperto le porte ad una nuova era per la casa di Torino. Per la prima volta, il nome della Panda è stato associato ad un’auto elettrica, pur restando disponibile anche nella versione ibrida a benzina. La piattaforma usata per il SUV di Segmento B è la Smart Car di Stellantis, condivisa con la nuova Citroen C3.

FIAT, spunta il prezzo del nuovo B-SUV ed è bassissimo: Dacia comincia a tremare, spazzerà via la Duster
FIAT – Quattromania.it

La FIAT Grande Panda è una rivoluzione sul fronte del design, e da lei, come sappiamo, deriveranno altre vetture della stessa famiglia, a cominciare dalla Multipla in arrivo nel 2025 e la Fastback nel 2026. A breve, la Grande Panda sarà disponibile sul mercato, ed è arrivato il momento di scoprire nel dettaglio i suoi prezzi, resi ufficiali dopo mesi di indiscrezioni.

FIAT, ecco quanto costa la nuova Grande Panda

La nuova FIAT Grande Panda viene prodotta in Serbia, nello stabilimento di Kragujevac, e dopo mesi di attesa, sono stati resi noti i prezzi per la Francia e l’Olanda. Tramite gli incentivi statali che permettono di avere uno sconto sui costi d’acquisto delle auto elettriche, le cifre saranno ottime. L’allestimento Red partirà da soli 15.900 euro, mentre La Prima verrà a costare 18.900 euro. Secondo quanto comunicato, gli sconti possono raggiungere un massimo di 7.000 euro, il che significa che la Red ha un prezzo di mercato di 22.900 euro, con la Prima a 25.900.

FIAT Grande Panda prezzi e dettagli
FIAT Grande Panda in mostra (Stellantis) – Quattromania.it

Al momento, non è stato specificato il prezzo della variante ibrida a benzina, che verrà immessa sul mercato solo in seguito, come del resto era avvenuto anche con la 600 lo scorso anno. Le cifre precedenti sono quelle relative al mercato francese, mentre in Olanda i prezzi sono più alti. La Red costerà 25.990 euro, mentre la Prima 28.990 euro, con sconti di 2.950 euro, dunque, gli incentivi permetteranno al cliente di risparmiare qualcosa in meno.

Per chi se lo stesse chiedendo, non sono stati ancora comunicati i prezzi sul mercato italiano, con la Grande Panda che per ora è ordinabile solamente in Francia ed in Olanda. Anche questo, da parte della FIAT, non è certo un bel segnale. Un simbolo italiano come la Panda, seppur in una nuova veste, dovrebbe partire sempre dalla propria patria in termini di vendite, ma stavolta non sarà affatto così.

Gestione cookie