La Ferrari è pronta per dotare la SF-24 di diverse novità tecniche in vista di Austin, tra le quali spicca la nuova ala. Ecco i dettagli.
Il rush finale della stagione 2024 sta per partire, e dopo diverse settimane di pausa, il Circus è pronto per il Gran Premio degli Stati Uniti. Ad Austin tornerà di scena anche la Sprint Race, in un fine settimana in cui si assegneranno punti decisivi per le due classifiche mondiali. La Ferrari è chiamata a riscattare il disastro di Singapore, dove una qualifica condizionata da gomme non in temperatura è costata un possibile doppio finale a podio.
Con gli aggiornamenti tecnici introdotti a Monza, la SF-24 ha riguadagnato la competitività perduta nel corso dell’estate, ma i sogni iridati sembrano ormai andati in frantumi. La McLaren è lontana nel costruttori, così come Max Verstappen tra i piloti. Le speranze per le ultime sei gare passeranno dal nuovo pacchetto di sviluppi pronto per Austin, con la Ferrari che però non porterà tutto in Texas. Scopriamo gli upgrade nel dettaglio.
Stando a quanto riportato dal sito web “Motorsport.com“, la Ferrari porterà un’ala anteriore estrema per il Gran Premio degli Stati Uniti, ma una buona parte del nuovo pacchetto sarà successivamente portata in Messico una settimana più tardi. L’obiettivo, con la nuova ala, è quello di aumentare al massimo la flessibilità, andando così a riprendere il concetto visto sulla McLaren MCL38, ormai da diversi mesi l’auto più competitiva in assoluto.
Come detto, non vedremo tutti gli sviluppi in Texas, dal momento che a disposizione delle squadre ci sarà solamente un turno di prove libere, a causa della disputa della Sprint Race. Le novità al fondo le vedremo poi a Città del Messico, dove ci sarà più tempo per effettuare le prove comparative, visto che si tornerà al classico format che prevede tre sessioni di prove libere prima di qualifiche e gara. Da questi sviluppi, passerà il destino della Ferrari SF-24 in questo finale di una stagione molto intensa.
Nel frattempo, abbiamo appreso che Charles Leclerc ha girato al simulatore di Maranello nella mattinata di lunedì, in modo da prendere confidenza con la pista di Austin e di provare in anteprima le novità tecniche che debutteranno in questo fine settimana. Presso la sede del Reparto Corse c’era anche Frederic Vasseur, il team principal che ha voluto seguire sino in fondo il lavoro in fabbrica. Tutto è pronto per l’assalto finale a questo campionato.
La Scuderia Ferrari si sta preparando ad affrontare la fase conclusiva della stagione con gli…
Gli italiani rischiano di essere sanzionati sempre di più, con le multe che per il…
La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…
Sebbene sia un segmento in via d’estinzione, in Casa Honda hanno deciso di mettersi a…
In un vero e proprio fienile, un uomo ha rinvenuto una collezione di auto ormai…
Marc Marquez rientra in una classifica esclusiva grazie al suo patrimonio, che è sempre più…