EICMA+2024%2C+spunta+gi%C3%A0+il+primo+scooter+Honda%3A+l%26%238217%3BX-ADV+%C3%A8+super+aggressivo
quattromaniait
/2024/10/16/eicma-2024-spunta-gia-il-primo-scooter-honda-lx-adv-e-super-aggressivo/amp/
Moto

EICMA 2024, spunta già il primo scooter Honda: l’X-ADV è super aggressivo

Il segmento degli scooter è sempre più combattuto, ed ora arriva la novità firmata Honda che fa paura ai rivali. Ecco tutti i dettagli.

La Honda è da sempre il maggior produttore mondiale di moto e scooter, e per il 2025 è pronta a sferrare l’attacco decisivo. Da pochi giorni è stato svelato lo scooter X-ADV MY 2025, che è stato radicalmente rivisto per il prossimo futuro. Guardandolo dal frontale, emerge immediatamente il doppio faro a LED, che ha una nuovissima firma luminosa con luci DRL che vanno ad integrare, per la prima volta, anche gli indicatori di direzione.

Honda ecco la novità – Quattromania.it

Inoltre, la Honda ha deciso di aggiungere alla dotazione di serie il cruise control, probabilmente per assicurare una maggiore sicurezza ad un minor prezzo. Confermato il cambio a doppia frizione DCT che è stato ulteriormente affinato nel suo finanziamento, con l’obiettivo di gestire in maniera migliore i passaggi alle basse velocità. Debutta anche un nuovo schermo TFT a colori da 5″ con la connettività Honda RoadSync, che colui che è in sella potrà gestire tramite un nuovo blocchetto di comandi di sinistra retroilluminato.

Honda, tutti i dettagli sul nuovissimo X-ADV 2025

Come anticipato, il nuovissimo Honda X-ADV cambia sul fronte del design più aggressivo, con una nuovissima firma luminosa nei gruppi ottici. Il motore è bicilindrico parallelo che spinge sino a 58,6 cavalli con una coppia massima pari a 69 Nm. Il propulsore è omologato Euro5+, per cui, perfettamente in regola con le stringenti leggi attuali sulle emissioni. Confermato il leggero telaio tubolare in acciaio, che da sempre è molto resistente ed affidabile, ed ora pesa un chilo in meno rispetto al modello del passato.

Honda X-ADV in mostra (Honda) – Quattromania.it

La forcella è a steli rovesciati da 41 mm, con monoammortizzatori con leveraggio Pro-Link ed il forcellone in alluminio. Fanno parte dell’equipaggiamento i cerchi a raggi tangenziali da 15″ e 17″ con dischi dei freni da 296 mm con pinze ad attacco radiale e quattro pistoncini. Al momento, la Honda non ha ancora reso noti i prezzi di questo modello per il mercato europeo, mentre già sappiamo che le colorazioni a disposizione saranno tre, bianco, nero e grigio. Non mancherà la special edition a doppio colore su una base gialla.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Lancia che poteva giocarsela con una Ferrari: era velocissima e fu realizzata una versione speciale per un campione

Oggi vi porteremo indietro nel tempo per raccontarvi la storia di una Lancia prodigiosa, un…

14 minuti ago

Stellantis, ancora guai con i motori: ora potrete essere risarciti, la procedura da fare

Per il gruppo Stellantis il 2025 non è di certo partito meglio di come si…

1 ora ago

Presentata una nuova FIAT, è adatta ad ogni situazione: con un motore così può solo fare a pezzi il mercato

La FIAT ha lanciato un fuoristrada pick-up che ingolosirebbe anche gli italiani. Scopriamo le caratteristiche…

3 ore ago

Stellantis, dopo Tavares si scommette sull’Italia? L’uomo scelto da Elkann può cambiare tutto

Il Presidente di Stellantis, John Elkann, ha trovato l’erede di Tavares. L’ex amministratore delegato pare…

11 ore ago

Nuovo Codice della Strada, posso guidare l’auto di proprietà di un’altra persona? Ecco cosa succede se lo fate

Se ti metti al volante di un'auto che non è di tua proprietà, occorre essere…

12 ore ago

Dacia, sarà un 2025 da urlo: svelati i piani del marchio, c’è in programma anche un nuovo modello

La Dacia ha vissuto un 2024 da assoluta protagonista sul mercato europeo, ed ora sta…

13 ore ago