Nuova Vespa Piaggio fa scattare le polemiche: puristi su tutte le furie, il motivo di tanto sdegno

Il costo di tutti gli scooter sta crescendo in modo esponenziale. Il nuovo modello della Vespa Piaggio ha una quotazione giustificata da novità eclatanti.

La Vespa è un manifesto di italianità nel mondo. E’ imitata dagli indiani, dai cinesi e persino dai giapponesi per delle qualità difficili da riscontrare nell’industria delle due ruote 2.0. Si tratta di una leggenda che continua a cambiare pelle, pur non tradendo le tradizioni.

Nuova Vespa Piaggio fa scattare le polemiche: puristi su tutte le furie, il motivo di tanto sdegno
Vespa – Quattromania.it

Non vi aspettate un prezzo basso per la nuova Vespa Sprint S 125. Chi la comprerà non passerà inosservato in strada ma spenderà un po’ dei suoi risparmi per avere delle soluzioni tecniche all’avanguardia. Il design è quello di sempre, ovvero molto elegante e pulito con indicatori di direzione integrati, una pedana quasi piatta con un piccolo gradino e un animo sportivo. La forza dell’iconico scooter della Piaggio sta nella capacità di non passare mai di moda, rimanendo sempre fedele al DNA storico.

Largo alla nuova Vespa Sprint S 125

La Vespa Sprint S 125 vanta cerchi in lega a sei razze nero lucido ed è equipaggiata con un i-Get monocilindrico a 3 valvole, raffreddato ad aria da 124 cc capace di scaricare sull’asfalto 11 cavalli. Si adatta, perfettamente, alle esigenze di coloro che hanno bisogno di affrontare con stile la sfida quotidiana delle giungle urbane nostrane. La ciclistica è impreziosita da sospensioni con monobraccio e molla elicoidale, monoammortizzatore idraulico anteriore e ammortizzatore posteriore regolabile nel pre-carico in quattro posizioni.

Largo alla nuova Vespa Sprint S 125
Piaggio, arriva la nuova Vespa Sprint (Media Press) Quattormania.it

L’impianto frenante è di qualità con un disco da 200 mm con comando idraulico e ABS davanti, mentre dietro c’è un freno a tamburo da 140 mm con comando meccanico. Per quanto concerne le ruote restano sempre di 12 pollici. Non manca lo spazio a bordo con un carico del sottosella capace di contenere un casco jet, mentre la sella di distingue per la comodità sia per il guidatore che per il passeggero. Per coloro che non riescono a rinunciare alla tecnologia in sella al proprio mezzo, tra display e porte USB, non avrà sorprese.

Il piacere di guida è notevole, ma non aspettatevi di affrontare fondi irregolari e pavé troppo impegnativi. Si tratta di un modello nato per percorsi cittadini tranquilli. Il prezzo? Ben 5.399 euro, ovvero 200 euro in più della Vespa Primavera che già aveva fatto alzare il sopracciglio ai fan della Piaggio. La qualità si paga e nel caso della Vespa i prezzi sono giustificati anche da una storia che ci invidia mezzo mondo.

Gestione cookie