Nuova Ferrari “oro”, l’hanno stravolta e resa un salotto: la vera sorpresa la scoprirete all’interno (VIDEO)

Vi sono collezionisti che non si accontentano di possedere Ferrari nuove di zecca e vogliono personalizzarle con dettagli unici.

Prendete l’entry level della gamma della Casa modenese e curatela nei minimi dettagli, facendola diventare una autentica meraviglia per gli occhi. La base di partenza della Ferrari Roma è già notevole, tuttavia non ha riscosso il medesimo successo delle sorelle maggiori. Realizzata nel Centro Stile Ferrari, grazie all’estro di Flavio Manzoni, la GT coupé a due posti sembra uscita dagli anni ’60.

Nuova Ferrari "oro", l'hanno stravolta e resa un salotto: la vera sorpresa la scoprirete all'interno (VIDEO)
Ferrari – Quattromania.it

L’eleganza delle iconiche 250 GT Berlinetta e 250 GTL è coniugata con una modernità esclusiva. La Roma rappresenta la storia del Belpaese, puntando tutto sull’armonia delle forme e un fascino pareggiabile solo dalle competitor inglesi, Aston Martin su tutte. Alcuni componenti sono ereditati dalla Ferrari Monza SP in edizione limitata, concepita per pochi privilegiati. Sulla Roma hanno esordito le luci al laser, mentre al posteriori vi sono dei gruppi ottici a led rettangolari molto sottili.

Sotto al cofano vanta un V8 biturbo F154 da 3855 cm³, disposto longitudinalmente in posizione anteriore-centrale, offrendo una potenza di 620 CV sprigionati tra i 5750 e 7500 giri/min, con una coppia massima di 760 Nm disponibile tra i 3000 e 5750 giri/min. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 3,4 secondi, mentre lo 0 a 200 km/h lo copre in soli 9,3 secondi, raggiungendo una top speed di 320 km/h. La Roma gode della medesima trasmissione Getrag doppia frizione F1 a 8 rapporti della Ferrari SF90 Stradale. Per poco più di 200 mila euro rappresenta un must have per tutti gli amanti delle GT.

L’ultima versione Tailor Made della Roma

Un acquirente ha deciso di sedersi nell’abitacolo di una Roma unica nel suo genere. Una meravigliosa finitura in vernice color bronzo opaco, nota come Ora Mida, fa risplendere la carrozzeria, inclusa la griglia anteriore dell’auto.

L’ultima versione Tailor Made della Roma
Nuova Ferrari Roma Spyder Tailor Made (Media Press) Quattromania.it

L’abitacolo rappresenta il punto di forza di questa Roma Spider. Spiccano pannelli in legno sui contrafforti e accenti in legno sui pavimenti. I sedili sono rivestiti con una elegante quanto delicata pelle rossa con loghi Ferrari bianchi cuciti sui poggiatesta. La console centrale è impreziosita da sabbia riciclata dai calchi utilizzati nella fonderia Ferrari di Maranello.

Questo esemplare unico è stato aggiunto alla mostra “Ferrari One of a Kind” presso il Museo Enzo Ferrari di Modena. Rimarrà esposto fino a febbraio del 2024. Le coordinate di Maranello sono state incise al laser sul cofano di questa esclusiva Roma Spider. Gli inserti in legno riportano alla mente anche il mondo nautico. Il collezionista avrà staccato un assegno pesante per ordinare parti e finiture personalizzate da Tailor Made.

Gestione cookie