La Citroen amplia sempre di più i propri orizzonti e ora lancia sul mercato ben due nuovi SUV di qualità incredibile.
Il Gruppo Stellantis può contare al proprio interno su un gran numero di marchi di primo piano, con la Citroen che indubbiamente è uno di quelli che sta ottenendo i maggiori risultati. La capacità di unire una gamma che varia tra le citycar a buon prezzo e dei SUV di ottima qualità, con un prezzo che molto spesso è anche molto vantaggioso.
Tra le varianti che hanno ottenuto i maggiori successi vi sono la C4 e la C4X, con questi modelli che sono prossimi a subire un grande cambiamento in vista del 2025. La casa francese ha deciso di presentare i SUV in questione in occasione del Salone dell’Automobile di Parigi. La Citroen ha evidenziato la volontà di creare due auto in grado di garantire il maggior comfort possibile ai clienti, con i sedili che infatti sono Advanced Comfort, completamenti ridisegnati per la comodità in auto.
Non poteva mancare di certo il miglioramento della componente tecnologica, infatti la C4 e la C4X monteranno un quadro strumenti da 7 pollici in alta definizione. Interessante anche il pannello collegato direttamente alla navigazione 3D. Oltre a esso si aggiunge anche un ottimo touchscreen da 10 pollici, ma ciò che non manca sono anche le innovazioni per quanto riguarda il motore.
La principale innovazione legati a questi SUV da un punto di vista del design e dello stile è legato soprattutto alla necessità di dare vita a dei nuovi motori ibridi. Nascono infatti le varianti Hybrid 136 e Hybrid 100, con quest’ultima che però sarà solo per la C4. Un grande cambiamento che permette di abbattere sia i costi che le emissioni CO2 del 20%.
Il motore termico della Hybrid 100 è un tre cilindri da 1200 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 100 cavalli. Per la Hybrid 136 invece si mantiene sempre il 3 cilindri da 1200, ma aumentano le prestazioni con un picco di 136 cavalli. Termico e ibrido non sono però le uniche opzioni per Citroen, visto come ci sono anche le due varianti elettriche.
La e-C4 e la e-C4X presentano motori da 115 kW e batterie da 54 kWh, con autonomia che varia da 415 km per la C4 e la 425 per la C4X. Oltre a questa vi è anche la variante più economica da 50 kWh di batteria e motore da 100 kW, con autonomia di 355 km per la C4 e 360 per la C4X. Il prezzo base della C4 è da 24.950 Euro e la C4X da 26.450.
In inverno, avere il parabrezza ghiacciato è un problema comune per chi lascia l’auto all’aperto.…
La Jeep ha provveduto ad un maxi richiamo negli ultimi giorni dell'anno, per via di…
Gli automobilisti dovranno prestare attenzione a tutto, non solo agli autovelox. Scopriamo cosa prevede il…
La Ferrari Purosangue, pur montando un potente V12, ha una linea elegante. La personalizzazione compiuta…
Nonostante il mercato dell’auto remi dalla parte opposta rispetto alle auto GPL, vi sono dei…
La prossima auto che la Lancia andrà a presentare sarà la gamma, di cui oggi…