Citroen+Ami%2C+mai+vista+cos%C3%AC%3A+ora+diventa+fuoristrada%2C+svelato+il+nuovo+modello
quattromaniait
/2024/10/15/citroen-ami-mai-vista-cosi-ora-diventa-fuoristrada-svelato-il-nuovo-modello/amp/
Auto

Citroen Ami, mai vista così: ora diventa fuoristrada, svelato il nuovo modello

Con la Ami la Citroen ha rivoluzionato le minicar e ora è pronta a dare vita a una nuova versione adatta anche per lo sterrato.

Ormai è diventato sempre più evidente a tutti come le case automobilistiche stiano rinnovando la loro gamma, con delle vetture che sono diventate legate moltissimo al mondo dell’elettrico. Soprattutto nelle città diventa necessario muoversi con veicoli a impatto zero, con la Citroen che ha saputo lanciare la Ami, una minicar di ottima caratura.

Citroen Ami (Stellantis Press Media – quattromania.it)

La Ami si presenta con una lunghezza da 241 cm, una larghezza da 139 cm e un’altezza da 153 cm, il che la rende un’auto perfetta per la mobilità all’interno della città, con i suoi consumi che sono minimi. Un’auto che presenta sensibili aggiornamenti al proprio interno, con la versione Pack che presenta un supporto con tanto di attacco USB.

Il motore della Ami è del tutto elettrico e ha modo di erogare fino a un massimo di 8 cavalli, il che le permette di toccare un picco massimo di 45 km/h. L’autonomia le dà modo di rimanere in strada complessivamente per 75 km con una sola ricarica, ma ora la Citroen ha deciso di rendere molto più fuoristrada questo modello.

Citroen Ami Dune Buggy: ecco come si presenta

Al Salone dell’Automobile di Parigi non sono mancate le novità in casa Citroen, con l’evento che ha permesso di mostrare al mondo la nuova Citroen Ami in versione Dune Buggy. Si tratta di un modello dedica per il primo lustro della minicar, con questa variante che sarà nel mercato mondiale a partire dalla prima metà del 2025.

Citroen Ami Dune Buggy (Stellantis Press Media – quattromania.it)

Tra le caratteristiche che la distinguono rispetto alla variante classica possiamo notare i fari che sono circondati da una linea nera e posizionati più in alto, in modo da garantire un nuovo “volto” anteriore. Il logo si trova in posizione obliqua, con la novità che la rende adatta anche per strade più impervie che è la presenza di pneumatici speciali, maggiormente distanziati tra di loro per poter dare maggiore stabilità.

Non manca però la grande attenzione anche al comfort del cliente, tanto è vero che i sedili presentano il comfort derivato da Citroen Advanced Comfort, con cuscini trapuntati innovativi. Nel caso in cui si volesse questo modello, ecco che lo si avrebbe solo con cuscini di coloro rosso e arancio Infrared. A completare le innovazioni vi è anche la scritta “Like No One” che si trovano in bella mostra sul cruscotto.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Telepass, cos’è quella bandiera dell’Europa in Autostrada? Il suo significato cambierà per sempre il vostro modo di guardarla

Oggi è molto più semplice circolare in giro per l’Europa. Il servizio garantito dal Telepass…

6 minuti ago

Compra una Bugatti e non sa guidarla: è più complicata di un’auto di F1, guardate cosa è costretto a fare (VIDEO)

La Bugatti non è per tutti. Non parliamo solo di possibilità economiche ma anche di…

1 ora ago

Nuova fusione tra i due colossi, Stellantis rischia di perdere quota: ora Elkann trema

I brand del settore auto stabiliscono, sempre più di frequente, importanti alleanze. Ora manca davvero…

3 ore ago

Quali sono le auto più vendute in Italia nel 2024? Nella top 10 ci sono 2 vecchie conoscenze (VIDEO)

In Italia continuano a tirare le city car di segmento A e B. Vi sono…

5 ore ago

Come riconoscere un’auto elettrica? C’è un dettaglio che dovrete subito notare

L’assenza di sound non è il solo indicatore. Sul piano estetico c’è un elemento che…

7 ore ago

Perché la Jeep Avenger ha un motore così piccolo? Il dettaglio che la rende all’avanguardia

Le novità della Jeep Avenger non si limitano solo a un design spettacolare, ma anche…

8 ore ago