Kia e Hyundai sono due giganti del mondo delle quattro ruote, che puntano a risultati importanti sotto ogni fronte. Annunciato l’accordo.
In una fase in cui il mercato dell’auto zoppica e la crisi pare prendere il sopravvento, è la parte orientale del mondo che sorride. I marchi cinesi sono in costante crescita, ma anche dal Giappone e dalla Corea arrivano diverse innovazioni che fanno tremare i brand occidentali. Hyundai e Kia, ad esempio, sono in continua crescita ed espansione, e producono auto e tecnologie che anche dalle nostre parti sono molto apprezzate.
Ricordiamo che Kia è membra del colosso Hyundai, per cui spesso le tecnologie e le piattaforme sono condivise tra i due costruttori coreani, che hanno siti di produzione anche in Europa. Nelle ultime ore, i due brand hanno annunciato un accordo con un colosso della tecnologia, che da tempo sta spingendo anche sul settore automotive, su diversi fronti. Andiamo a scoprire cosa succederà nei prossimi anni.
Uno degli aspetti da tenere maggiormente d’occhio nel settore auto di oggi è la connettività tra i nostri smartphone ed i veicoli, ed è su queste funzioni che i costruttori stanno investendo maggiormente. Hyundai e Kia hanno siglato un accordo con Samsung Electronics, nell’ottica di fare un passo avanti nell’infotainment delle proprie auto, con il debutto delle tecnologie Samsung che è previsto sulle auto coreane a partire dal 2026. La partnership è stata resa nota in questi giorni, durante una cerimonia ufficiale che si è tenuta a Seoul, al Samsung Electronics Seoul R&D Campus.
All’evento era presente anche Chang Song, vale a dire il presidente e responsabile della divisione Advanced Vehicle Platform della Hyundai, assieme a Paul Cheun, presidente e Chief Technology Officer della divisione Device eXperience di Samsung Electronics, oltre a molti altri volti noti dell’ambiente. L’accordo permetterà ai tre brand coinvolti di sviluppare una tecnologica che possa unire gli SVD al mondo degli smartphone, tramite gli SmarThings di Samsung.
Ma cosa significa? In sostanza, tutti gli aspetti di utilizzi del veicolo saranno legati allo smartphone tramite l’integrazione con la piattaforma globale Internet of Things. Dunque, per Hyundai e Kia inizia una nuova era, ed il target è quello di far controllare ai clienti sempre più aspetti tramite i propri telefonini, che ormai sono dei veri e propri computer. La novità non può che far ben sperare i fan.
Il brand KIA ha scelto una rivoluzione totale. Le auto hanno raggiunto un’autonomia spettacolare con…
Il sette volte iridato, Lewis Hamilton, debutterà a 40 anni sulla Ferrari. In fan sono…
Marc Marquez è pronto per il suo primo anno con il team ufficiale Ducati, ma…
Se sei single e vuoi tentare di fare colpo, ci sono alcune vetture che fanno…
L’ex pilota Davide Tardozzi ha avuto una seconda fase di carriera di altissimo profilo. Scopriamo…
Vi sono giovani cantanti che hanno molto gusto in tema di automobili. Il modello che…