La Ferrari è pronta a stupire il mondo con nuovo modello che promette faville. Il nome in codice F250 è un richiamo ad una tradizione intramontabile.
Di classico il nuovo bolide del Cavallino potrebbe avere solo il nome in codice F250. Si prevede, infatti, il lancio di una soluzione tecnica rivoluzionaria. Non sarà un’auto solo da pista. Le hypercar rivali come la McLaren W1 e la Bugatti Tourbillon uniscono performance da F1 alla praticità di una guida quotidiana. L’obiettivo della Ferrari sarà prima di tutto superare sé stessa e poi le rivali con un motore inedito.
La McLaren W1 ha scelto di montare un V8 ibrido. La Bugatti ha fatto parlare di sé al lancio della Tourbillon per il suo enorme V16. L’erede della LaFerrari, attualmente denominata in codice F250, segnerà il prossimo capitolo della leggendaria gamma di hypercar di punta della Ferrari. La vettura da diversi mesi sta macinando chilometri per raggiungere un perfetto livello di affidabilità. Le prime foto spia hanno mostrato un design all’avanguardia e l’adozione, come sulla SF90 Stradale, di un V6 elettrificato. E dove starebbe la novità?
Per superare le performance della prima ibrida della gamma del Cavallino e far dimenticare agli appassionati LaFerrari, i tecnici hanno deciso di triplicare la potenza con l’aggiunta di 3 unità ibride sotto il cofano. I rumor parlano di un motore V6 da 3,0 litri associato a un sistema ibrido a tre motori che genererà oltre 1.200 cavalli (895 kW). Si prevedono performance da Le Mans con uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi. Il contachilometri dell’hypercar arriverebbe a segnare i 200 km/h in meno di 5 secondi da ferma. La mission sarà rendere guidabile sulle strade di tutti i giorni un mostro di potenza che sembra partorito per abbattere tutti i record di velocità della storia del brand emiliano.
La nuova hypercar del Cavallino non farà fatica a demolire il record sul giro a Fiorano. Per migliorare l’estetica già estrema della LaFerrari, i tecnici avrebbero concepito un profilo aggressivo ribassato e nuovi gruppi ottici. Non mancheranno tutti gli elementi tipici delle supercar, come splitter, condotti e spoiler regolati con precisione per prestazioni aerodinamiche ottimali. Mansory ha preparato anche il SUV Purosangue in modo esagerato.
Nel video spia del canale YouTube Varryx si notano alcune similitudini con la McLaren Senna nei parafanghi anteriori e un leggero tocco di Rimac Nevera nelle vetrate laterali. La presa d’aria inferiore canalizza il flusso d’aria attraverso il cofano e sopra il parabrezza, mentre un canale laterale profondo aiuterà il raffreddamento dei freni. Il retrotreno è caratterizzato da uno dei più grandi gruppi diffusori visti al mondo, uno scarico monoblocco, strisce di fanali posteriori orizzontali a LED e un mastodontico spoiler attivo. L’abitacolo e il prezzo di questo bolide sono ancora top secret.
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