Dacia Bigster, il nuovo SUV è una rivoluzione che parte da dentro: svelati i segreti dei suoi interni (FOTO)

La Dacia ha finalmente tolto i veli alla nuova Bigster, un modello atteso da tempo. Andiamo a scoprire qualche dettaglio sugli interni.

La lunga attesa è finalmente terminata, e la Dacia ha così svelato le forme del suo nuovo SUV di Segmento C, la Bigster. Secondo le indiscrezioni, la vettura avrà un prezzo di attacco inferiore ai 25.000 euro, rispecchiando gli obiettivi della casa rumena, che vuole essere la regina delle auto economiche pur alzando il livello dei propri modelli. Come già anticipato in questi giorni, la nuova Bigster è un netto passo in avanti, e la risposta del pubblico è stata ottima.

Dacia Bigster, il nuovo SUV è una rivoluzione che parte da dentro: svelati i segreti dei suoi interni (FOTO)
Dacia Bigster (Media Press Dacia) – Quattromania.it

Quasi tutti hanno reagito in maniera positiva alle prime immagini del SUV, anche per quanto riguarda la grande scelta sui motori a disposizione. La Dacia Bigster può essere vostra a benzina, benzina-GPL, Mild Hybrid e Full Hybrid, potendo così accontentare davvero tutti. Un notevole passo in avanti è stato fatto anche sul fronte degli interni rispetto alle sue sorelle, ed è arrivato il momento di scoprire i segreti dell’abitacolo.

Dacia, quanto comfort a bordo della Bigster

La filosofia outdoor che era già stata vista su Dacia Jogger e Duster è stata ulteriormente implementata sulla Bigster, con gli spazi interni e la praticità che sono al primo posto negli obiettivi dei tecnici del brand dell’Est Europa. Inoltre, il SUV Bigster diventa il primo modello del costruttore rumeno ad avere, di serie, uno schermo centrale, da 10,1″ che può essere integrato sia con Apple CarPlay che con Android Auto. A disposizione anche il navigatore satellitare per gli allestimenti più corposi.

Dacia Bigster passo in avanti
Dacia Bigster in mostra (Dacia) – Quattromania.it

Per quanto riguarda il quadro strumenti, esso è da 7″ per gli allestimenti Essential ed Expression, ma diventa da 10″ se si opta per Extreme e Journey. Potrete personalizzare a vostro piacimento le schermate. A bordo troviamo tante plastiche dure, mentre sulle porte e sulla plancia troviamo il tema della Y come su diversi dettagli della carrozzeria. Per quanto riguarda i sedili, sono stati realizzati in un tessuto bicolore resistente e dotati di cuciture bianche a contrasto.

Come già anticipato nel pezzo di presentazione di questi giorni, la Dacia Duster ha un bagagliaio molto spazioso, dalla capacità minima di ben 667 litri, con una lunghezza di carico di 2,7 metri se si abbattono i sedili posteriori. Sulla Bigster c’è anche il sistema di fissaggio YouClip che fissa gli accessori in vari punti degli interni. Di certo, è una scelta da prendere in considerazione questo nuovo SUV.

Gestione cookie